Challenge Cup: Bozen in casa del Wacker Thun per l'andata dei quarti di finale

  • Coppe Europee
http://www.figh.eu/press/images/wp-content/uploads/2012/02/Innerbner-1.jpg

A distanza di un mese dal passaggio del turno negli ottavi di finale, riprende domani in Svizzera il cammino del Bozen in Challenge Cup. La formazione altoatesina, capolista nel campionato di Serie A d'Elite, è di scena sul campo del Wacker Thun per quella che rappresenta la gara di andata dei quarti di finale.


Gli svizzeri occupano attualmente la seconda piazza, diviso con lo Pfadi Winterthur, nella massima lega nazionale. Vengono da una vittoria, 25-23 contro il BSV Bern-Muri, e vantano una discreta esperienza nelle competizioni europee: la vittoria di una Challenge Cup nella stagione 2004/05, oltre agli ottavi di finale raggiunti in EHF Cup e Cup Winners' Cup nelle stagioni 2005/06 e 2006/07. Tre gli stranieri in rosa, tra i quali il serbo Nikola Isailovic, vecchia conoscenza della pallamano italiana perché terzino del Bologna United nella stagione 2009/10, quando realizzò 19 reti proprio in Challenge Cup e contribuì alla cavalcata degli emiliani fino alle semifinali della competizione.


Il Bozen, da par suo, ha centrato i quarti di finale alla sua prima partecipazione in un torneo continentale ed ha fin qui eliminato i kosovari del KH Prishtina ed i romeni dell'HC Caras-Saverin.


La sfida di andata si gioca domani alla Sporthalle Lachen di Thun, con fischio d'inizio in programma alle ore 17:00. Arbitra l'incontro la coppia Dorian Sirbu (MDA) - Valentin Suponicov (MDA), mentre Delegato EHF è il signor Antonin Stanek (CZE). Il match di ritorno è in programma per sabato prossimo, stavolta alla Palestra Gasteiner di Bolzano.




Challenge Cup \Quarti di Finale (andata)


Sabato 17 Marzo | a Thun (SUI) | ore 17:00
Wacker Thun - SSV Bozen
Arbitri: Dorian Sirbu (MDA) - Valentin Suponicov (MDA)
Delegato EHF: Antonin Stanek (CZE)


Domenica 18 Marzo
VSHC Kriens-Luzern (SUI) - A.C. Diomidis Argous (GRE)


Sabato 17 Marzo
C.S.U. Suceava (ROU) - Sporting CP (POR)


Sabato 24 Marzo
RK Maribor Branik (SLO) - Maccabi "Tyrec" Tel Aviv (ISR)