Sei gare, tutte in contemporanea e in programma domani. E' il turno infrasettimanale della Serie A d'Elite, 21esimo complessivo e penultimo della Regular Season, la cui conclusione è invece prevista nel week-end prossimo.
E' serrata la lotta al secondo posto, ora del PlanetWin365 Conversano, ma al quale ambisce la Junior Fasano. I campioni d'Italia sono impegnati nell'insidiosa trasferta sul campo del Forst Brixen, da par suo reduce dallo stop di sabato contro l'Intini Noci e intenzionato a rimanere in corsa per la sesta posizione; la sfida al Palasport di Bressanone si aprirà alle 18:30, dirigerà la coppia Montagner - Spina.
Anche la Junior Fasano del tecnico Dumnic sarà impegnata fuori casa, contro una Luciana Mosconi Dorica alla ricerca di punti per tentare l'assalto alla decima posizione, l'ultima utile per la permanenza in Serie A d'Elite, dov'è salito il Bologna grazie al successo di sabato scorso contro il Metallsider Mezzocorona, al Palasavena. Le ambizioni dei pugliesi e la necessità di punti della formazione marchigiana domani, dunque, al Pala Veneto di Ancona: arbitrano Cosenza - Schiavone, il via alle 18:30.
Dietro alla coppia di pugliesi c'è la neo promossa Pressano, quarta forza del campionato e pronta a ricevere la visita della TeknoElettronica Teramo. Gli abruzzesi guidati da Marcello Fonti saranno di scena al Palavis (ore 18:30, arbitri Alperan - Scevola) con l'obiettivo di difendere l'ottava posizione, che garantisce l'accesso ai Play-Off per lo Scudetto, dal possibile ritorno dell'Ambra. I toscani, con la salvezza già acquisita, affrontano l'Intini Noci al Pala Consiag di Prato, con fischio d'apertura in programma alle 18:30 e direzione della coppia Mosaner - Zancanella.
Stesso orario per Metallsider Mezzocorona - Bozen, vero e proprio testa-coda di questa 21esima giornata, coi trentini che cercheranno di tenere vive le ultime speranze di salvezza e la capolista reduce dagli impegni in Challenge Cup e già col primo posto acquisito matematicamente; la direzione dell'incontro è affidata ai signori Iaconello - Iaconello. Infine s'affrontano al Pala Chiarbola (arbitri Di Domenico - Fornasier) le compagini di Trieste e Bologna: i ragazzi di Bozzola sono già certi di un posto nei Play-Off, gli emiliani hanno due punti in più rispetto alla zona retrocessione e dunque, a due turni dalla fine della Regular Season, giocheranno ancora per conquistare la permanenza in Serie A d'Elite.
Il quadro della 21esima giornata di Serie A d'Elite in programma domani:
Martedì 20 Marzo | a Mezzocorona | ore 18:30
Metallsider Mezzocorona - Bozen
Arbitri: Iaconello - IaconelloMartedì 20 Marzo | a Trieste | ore 18:30
Trieste - Bologna
Arbitri: Di Domenico - FornasierMartedì 20 Marzo | a Prato | ore 18:30
Ambra - Intini Noci
Arbitri: Mosaner - ZancanellaMartedì 20 Marzo | ad Ancona | ore 18:30
Luciana Mosconi Dorica - Junior Fasano
Arbitri: Cosenza - SchiavoneMartedì 20 Marzo | a Bressanone | ore 18:30
Forst Brixen - PlanetWin365 Conversano
Arbitri: Montagner - SpinaMartedì 20 Marzo | a Lavis | ore 18:30
Pressano - TeknoElettronica Teramo
Arbitri: Alperan - Scevola