Serie A d'Elite: Bologna - Ambra apre in diretta TV l'ultimo turno della Regular Season

  • Campionati Nazionali
http://www.figh.eu/press/images/wp-content/uploads/2012/03/Bo-Ambra.jpg


Ultima giornata della Regular Season, da chiudere tra l'anticipo in diretta televisiva su Rai Sport 1 e il turno regolare di sabato.


Occhi puntati, domani, sul Palasavena di Bologna, dove i locali ospitano l'Ambra in una sfida importante per ambedue le formazioni, che tuttavia lottano per obiettivi diversi. Gli emiliani del tecnico Giuseppe Tedesco in caso di vittoria chiuderebbero matematicamente la questione legata alla salvezza, portandosi a cinque lunghezze dalla Luciana Mosconi Dorica, undicesima e che avrebbe a disposizione i soli tre punti della gara di sabato. Salvezza già acquisita, invece, per i toscani guidati da Roberto Morlacco, i quali puntano però all'ottavo posto, distante appena un punto e che rappresenterebbe l'accesso nella griglia dei Play-Off per lo Scudetto.


"Quella di domani è chiaramente una partita molto importante, a cui teniamo molto", sostiene Marcello Montalto per il Bologna. "Arriviamo non in perfette condizioni fisiche e con assenze pesanti, ma al tempo stesso con le motivazioni giuste. Abbiamo preparato questo appuntamento in maniera meticolosa, quindi speriamo di riuscire a trasformare questo lavoro con un successo in campo. Da esperto in una squadra giovanissima, ho cercato di far capire ai più giovani che quella di domani dovrà essere una finale per lo Scudetto".


"Siamo contenti per la salvezza matematica, ma non regaleremo niente domani", dichiara invece Mirko Ballini, capitano dell'Ambra. "Vogliamo riscattare la partita dell'andata, quando loro hanno vinto in casa nostra. E' stata una sconfitta cocente, per questo andiamo a Bologna per fare la nostra partita. Giocheremo senza il peso di dover lottare per la salvezza, è vero, ma in ballo c'è la possibilità di giocare per i Play-Off e vogliamo provarci. Arriveremo comunque con qualche acciaccato alla partita, dovremo tenere in considerazione questo anche in vista della Final Four di Coppa Italia, con una semifinale di cui siamo molto orgogliosi e dove giocheremo contro la prima della classe".


Arbitrano la contesa al Palasavena i signori Bassi e Scisci. Fischio d'inizio alle 18:00 e diretta televisiva del match su Rai Sport 1 (anche in streaming).


La 22esima giornata del campionato di Serie A d’Elite:

Venerdì 23 Marzo | a Bologna | ore 18:00
Bologna - Ambra
Arbitri: Bassi - Scisci


Sabato 24 Marzo | a Teramo | ore 18:30
TeknoElettronica Teramo - Luciana Mosconi Dorica
Arbitri: Di Domenico - Fornasier


Sabato 24 Marzo | a Fasano | ore 18:30
Junior Fasano - Trieste
Arbitri: Montagner - Spina


Sabato 24 Marzo | a Conversano | ore 18:30
PlanetWin365 Conversano - Metallsider Mezzocorona
Arbitri: Zendali - Riello


Sabato 24 Marzo | a Noci | ore 18:30
Intini Noci - Pressano
Arbitri: Chiarello - Pagaria