Il fischio d'apertura della prima semifinale, al Pala Intini Angelo di Noci, è in programma alle 18:00. Sarà quella che darà il via alle Final Four di Coppa Italia maschile, che venerdì assegneranno il trofeo nella finalissima e che vedranno le formazioni di Bozen, Junior Fasano, TeknoElettronica Teramo e Ambra affrontarsi per il successo finale. A meno di una settimana dal termine della Regular Season nel campionato di Serie A d'Elite, dunque, le quattro compagini torneranno in campo per contendersi la Coppa Italia.
Al Pala Intini Angelo di Noci la competizione si aprirà domani con le due semifinali. La prima delle due gare in programma sarà quella tra Ambra e Bozen: toscani che hanno chiuso sabato il loro primo campionato in Elite con la salvezza ed il nono posto, mentre Bozen, la prima della classe, è reduce dall'eliminazione di sabato in Challenge Cup ad opera degli svizzeri del Wacker Thun. Ai quarti di finale della Coppa Italia le due formazioni hanno rispettivamente eliminato Semat Fondi e Ferrara. Il fischio d'inizio della prima semifinale è previsto per le 18:00, dirige la coppia Bassi - Scisci.
Alle 20:30 la seconda semifinale, opposte Junior Fasano e TeknoElettronica Teramo. Entrambe le formazioni hanno ottenuto la qualificazione ai Play-Off in campionato, pugliesi al terzo posto e squadra abruzzese invece in ottava piazza. Durante il loro cammino in questa Coppa Italia, invece, la squadra di Dumnic ha eliminato ai quarti di finale il Cassano Magnago, doppio successo sull'Haenna, invece, per Raupenas e compagni. Ad arbitrare la gara sarà la coppia arbitrale formata dai signori Cosenza - Schiavone.
Le due vincenti delle gare di domani saranno protagoniste della finalissima, da giocare nella giornata di venerdì a partire dalle 18:00, con diretta televisiva su Rai Sport 1 (anche in streaming).
Gli appassionati potranno seguire il livescore delle semifinali e tutti gli aggiornamenti in diretta dalle Final Four di Coppa Italia collegandosi alla MediaZone FIGH.
Il programma completo delle Final Four di Coppa Italia:
a Noci | Pala Intini Angelo
Giovedì 29 Marzo
Semifinaliore 18:00 | Ambra – Bozen
Arbitri: Bassi - Scisciore 20:30 | Junior Fasano – TeknoElettronica Teramo
Arbitri: Cosenza - SchiavoneVenerdì 30 Marzo
Finalissima
ore 18:00 | Vincente Semifinale 1 – Vincente Semifinale 2