Penultimo turno stagione nelle Poule Scudetto e Retrocessione, ovvero la seconda fase del campionato di Serie A1 Femminile, che riprende dunque dopo due settimane di pausa.
Poule Scudetto
Può mutare lo scenario nella lotta al primo posto con le due gare in programma nel week-end. La Leadercoop Teramo, capolista con 15 punti, riceve la visita del Sassari: abruzzesi imbattute nella Poule Scudetto, formazione sarda che invece può ancora puntare al secondo posto, distante quattro punti. Il via al Palasannicolò è in programma alle 18:30, arbitra la coppia Di Domenico – Fornasier.
Secondo posto, quello a cui aspirano Chernova e compagne, occupato dall’ITC Ceramiche Store Salerno. Le campionesse d’Italia sono impegnate a Pontinia contro la Esercito-FIGH Futura Roma, quarta con un punto conquistato in questa seconda fase; il match, che avrà inizio alle 18:30 (arbitri Alperan - Scevola), potrebbe permettere a Salerno di avvicinarsi alla Leadercoop Teramo, in caso comunque di sconfitta della squadra di La Brecciosa.
Sabato 31 Marzo | a Pontinia | ore 18:30
Esercito-FIGH Futura Roma – ITC Ceramiche Store Salerno
Arbitri: Alperan – ScevolaSabato 31 Marzo | a Teramo | ore 18:30
Leadercoop Teramo – Sassari
Arbitri: Di Domenico – Fornasier
Poule Retrocessione
Con l’HC Messana al riposo e comunque già sicura del quinto posto, si affrontano per la sesta piazza Nuoro e Gruppo Principe di Badolato. La formazione sarda ha attualmente sei punti e difende la sua posizione dalle ragazze allenate da Suada Sejmenovic, ferme a due punti in graduatoria. La gara avrà inizio alle 18:30 con la direzione dei signori Cozzula – Manca.
Sabato 31 Marzo | a Nuoro | ore 18:30
Nuoro – Gruppo Principe
Arbitri: Cozzula – Manca