Nazionale maschile: a Sarajevo la Bosnia Herzegovina si impone sugli azzurri

  • Nazionale
http://www.figh.eu/press/images/wp-content/uploads/2012/04/Maio_tiro.png

Dopo la buona prestazione di ieri nel difficile match contro il Montenegro, terminato con una sconfitta di misura (28-29), questa sera la Nazionale maschile ha chiuso con una sconfitta la sua seconda e ultima amichevole a Sarajevo. Gli azzurri escono superati col risultato di 46-30 dalla formazione di casa della Bosnia Herzogovina, impegnata nel preparare il doppio confronto con la Germania per i Play Off di qualificazione ai Mondiali 2013.


Una seconda gara contro un avversario di ottimo livello, dunque, per gli azzurri del CT Franco Chionchio, i quali nel primo tempo si trovano subito a dover rincorrere. I padroni di casa, sostenuti dal pubblico amico, costruiscono il proprio vantaggio soprattutto con una fase difensiva che mette in difficoltà i tiratori azzurri. Al fischio di chiusura della prima frazione di gioco, Bosnia Herzegovina avanti col risultato di 22-13. Il vantaggio maturato nei primi 30' rende tutto più difficile nella ripresa, con l'Italia che appare stanca e che non riesce a superare la difesa bosniaca. Fine gara che vede i padroni di casa imporsi col punteggio di 46-30 e centrare il secondo successo in questo torneo, dopo il 33-32 contro il Montenegro nella gara di mercoledì.


La gara contro la Bosnia Herzegovina chiude dunque questo torneo internazionale di Sarajevo, che per l'Italia ha rappresentato un'occasione importante, contro due avversarie di prestigio e dalla esperienza internazionale superiore, per preparare le gare di pre-qualificazione per i Campionati Europei del 2014: nello stesso girone di Grecia, Svizzera e Gran Bretagna, i ragazzi guidati da Chionchio saranno impegnati dall'8 al 10 Giugno. E' previsto per la giornata di domani, infine, il rientro in Italia del team azzurro.




Venerdì 6 Aprile | a Sarajevo | ore 20:00
Bosnia Herzegovina - Italia 46-30 (p.t. 22-13)
Italia: Di Marcello, Fovio, Di Giandomenico, Radovcic 5, Viscovich 1, Di Maggio 4, Opalic, Tokic 6, Skatar 3, Turkovic 3, Resca 1, Carrara 4, Maione 1, Doldan 2. All: Franco Chionchio



Il risultato della gara giocata ieri:




Giovedì 5 Aprile | a Sarajevo | ore 20:30
Italia – Montenegro 28-29 (p.t. 13-12)
Italia: Di Marcello, Fovio, Di Giandomenico, Radovcic 5, Viscovich, Di Maggio 1, Opalic, Tokic 1, Gaeta 4, Skatar 7, Turkovic 2, Resca, Carrara 2, Maione 5, Doldan 1. All: Franco Chionchio



I risultati del torneo internazionale di Sarajevo:




Mercoledì 4 Aprile
Bosnia Herzegovina - Montenegro 33-32


Giovedì 5 Aprile
Italia - Montenegro 28-29


Venerdì 6 Aprile
Bosnia Herzegovina - Italia 46-30