E' tempo di Play-Off nel campionato di Serie A d'Elite. Le prime otto classificate della Regular Season si affrontano nei quarti di finale della massima serie maschile, a partire dall'anticipo televisivo di questa sera - Rai Sport 2 dalle 18:30 - tra PlanetWin365 Conversano e Forst Brixen. Sarà gara 1, però, per altre sei formazioni e dunque in tre differenti incontri.

Alla Palestra Gasteiner, con fischio d'inizio alle 19:00 e direzione della coppia Zendali - Riello, andrà in scena la prima delle tre sfide. Da una parte c'è il Bozen, capolista nella fase regolare e 'fresco' vincitore della Coppa Italia, in finale contro la Junior Fasano. Gli altoatesini esordiscono in questi Play-Off tra le mura amiche, ospitando la TeknoElettronica Teramo. Abruzzesi che hanno terminato la prima parte della stagione in ottava posizione, l'ultima utile per continuare la corsa verso lo Scudetto, e che potranno contare sull'apporto di Petras Raupenas, risultato miglior marcatore della Serie A d'Elite con 167 reti in 22 gare.
Terza forza della Regular Season è la Junior Fasano, finalista in Coppa Italia e che se la vedrà con il Trieste, reduce dal sesto posto. I precedenti in questo campionato parlano di un confronto estremamente equilibrato tra le due compagini: all'andata successo di misura della formazione di Bozzola (27-26), mentre al ritorno, nell'ultimo turno stagionale, è arrivato il riscatto dei pugliesi (29-27). Domani proprio gli uomini di Dumnic, in virtù del miglior piazzamento nella fase regolare, avranno l'opportunità di aprire i Play-Off in casa: alla Palestra Zizzi di Fasano il match sarà diretto dai signori Mondin - Cropanise, il via alle 19:00.
Stesso orario e direzione della coppia arbitrale Di Domenico - Fornasier al Palavis, dove i locali del Pressano ricevono la visita dell'Intini Noci. Rispettivamente quarta e quinta classificata dopo 22 gare di campionato, le due compagini hanno dato vita a confronti sempre dall'esito incerto: l'11esima giornata aveva portato i tre punti ai trentini (32-31), nell'appuntamento del 22esimo turno sfida a Fovio e compagni, 31-29 il finale.
A seguire, dunque, le gare che apriranno i quarti di finale dei Play-Off:
Venerdì 13 Aprile | a Conversano | ore 18:30
PlanetWin365 Conversano – Forst Brixen
Arbitri: Iaconello – Iaconello
Sabato 14 Aprile | a Bolzano | ore 19:00
Bozen – TeknElettronica Teramo
Arbitri: Zendali – Riello
Sabato 14 Aprile | a Fasano | ore 19:00
Junior Fasano – Trieste
Arbitri: Mondin – Cropanise
Sabato 14 Aprile | a Lavis | ore 19:00
Pressano – Intini Noci
Arbitri: Di Domenico – Fornasier