E' un sabato importante, quello della Serie A1 Femminile. Nella corsa allo Scudetto, il match di ritorno delle semifinali deciderà le due contenenti per il tricolore, mentre si gioca Gara 2 nei Play-Out.
Semifinali
Parte con un vantaggio importante la Leadercoop Teramo, che al Palasannicolò ospita la Esercito-FIGH Futura Roma. La formazione abruzzese, dopo essersi imposta con il risultato di 15-26 nel match d'andata, ha domani l'opportunità di presentarsi al fischio d'inizio con undici reti dalla propria parte, dinanzi al pubblico amico. Quello di domani sarà anche il sesto confronto stagionale tra la Leadercoop Teramo, capolista al termine della Regular Season, ed il team Federale. Il fischio d'apertura è in programma per le 18:30, arbitra la coppia Vairo - Balzano.
Più esiguo il margine a favore dell'ITC Ceramiche Store Salerno, impegnata comunque in casa, al Pala Palumbo, contro Sassari. All'andata la sfida è terminata col punteggio di 27-30 proprio in favore delle campionesse d'Italia in carica, che domani dovranno dunque difendersi dal ritorno di Chernova e compagne, le quali proveranno a centrare in ogni caso la finalissima per lo Scudetto. Si giocherà in contemporanea rispetto al Palasannicolò: arbitrano i signori Montagner - Spina, fischio d'apertura alle 18:30.
Sabato 28 Aprile | a Teramo | ore 18:30
Leadercoop Teramo - Esercito-FIGH Futura Roma
Arbitri: Vairo - BalzanoSabato 28 Aprile | a Salerno | ore 18:30
ITC Ceramiche Store Salerno - Sassari
Arbitri: Montagner - Spina
Play-Out 6°-7° posto
Tempo di Gara 2, da giocare a Badolato. Si affrontano, a distanza di sette giorni, Gruppo Principe e Nuoro, coi Play-Out che decideranno la retrocessione in Serie A2 Femminile sulla base delle tre gare complessive.
In Gara 1 la formazione del Nuoro allenata da Roberto Deiana si è imposta, in casa, con il risultato di 33-22. Deve vincere, dunque, la squadra calabrese allenata da Suada Sejmenovic, che in caso di risultato positivo allungherà la serie e si giocherà la permanenza nella massima categoria nuovamente al Palasport di Nuoro.
La gara avrà inizio domani alle 18:30 sotto la direzione della coppia Bassi - Scisci.
Sabato 28 Aprile | a Badolato | ore 18:00
Gruppo Principe - Nuoro
Arbitri: Bassi - Scisci