Serie A d'Elite: Junior Fasano e PlanetWin365 Conversano si sfidano per la finale

  • Campionati Nazionali
http://www.figh.eu/press/images/wp-content/uploads/2012/05/Fas-Conv.jpg


Si gioca Gara 2 di semifinale in Serie A d'Elite, in palio c'è l'accesso alla finalissima. La prima gara che aprirà il week-end dell'handball maschile è quella della Palestra Zizzi, tra i locali della Junior Fasano ed i campioni d'Italia del PlanetWin365 Conversano, match che verrà trasmesso in diretta televisiva su Rai Sport 2.


Gli ospiti del tecnico Riccardo Trillini si presenteranno al fischio d'inizio col vantaggio del successo in Gara 1. Il 35-28 maturato al Pala San Giacomo ha consegnato a Tarafino e compagni il primo successo, in caso di vittoria domani sarebbe proprio il Conversano la prima finalista del campionato di Serie A d'Elite. La Junior Fasano gioca, invece, per riportare in equilibrio il bilancio dei confronti in semifinale e potersi giocare tutto in Gara 3, nuovamente al Pala San Giacomo.


"Noi arriviamo alla partita con tutta la voglia e l'intenzione di vincere, vogliamo chiudere in due partite il discorso perché conosciamo le nostre condizioni attuali, sappiamo di poter vincere", commenta Pablo Marrochi del PlanetWin365 Conversano. "Sappiamo bene che la Junior Fasano in casa gioca sempre molto bene, possono contare su un grande pubblico ed il loro è un campo difficilissimo. Ma noi stiamo bene, miglioriamo partita dopo partita, giochiamo in velocità e credo che la nostra sia una pallamano bella da vedere. E poi abbiamo un Tarafino in più in campo. Abbiamo preparato la partita in maniera meticolosa, li conosciamo ma è una semifinale, non possiamo concederci nessuna distrazione".


"Si tratta sicuramente di un impegno difficilissimo per noi, ma ci teniamo a far valere il fattore campo", spiega invece Paolo Sirsi, portiere e capitano della Junior Fasano. "Faremo il possibile, anche grazie al nostro pubblico, per arrivare alla bella e giocarci tutto a Conversano. In Gara 1, nonostante il risultato e nonostante i tanti errori commessi, siamo stati in partita fino alla fine, quindi non dobbiamo essere pessimisti. Dobbiamo crederci e dare il massimo nella partita di domani".


La semifinale tra Junior Fasano e PlanetWin365 Conversano sarà diretta, alla Palestra Zizzi, dai signori Iaconello - Iaconello. Il match sarà trasmesso in diretta TV su Rai Sport 2, fischio d'apertura alle 18:00.




Venerdì 4 Maggio | a Fasano | ore 18:00
Junior Fasano - PlanetWin365 Conversano
Arbitri: Iaconello - Iaconello


Sabato 5 Maggio | a Lavis | ore 19:00
Pressano - Bozen
Arbitri: Bassi - Scisci