Serie A1 Femminile: Leadercoop Teramo - ITC Salerno, si gioca per lo Scudetto

  • Campionati Nazionali
http://www.figh.eu/press/images/wp-content/uploads/2012/05/Teramo_Salerno.jpg


Si gioca per il titolo di squadra campione d'Italia. E' la Serie A1 e domani metterà l'una di fronte all'altra Leadercoop Teramo e ITC Ceramiche Store Salerno, le finaliste del massimo campionato femminile.



Gara 1, la prima della serie, si giocherà domani, dunque, al Palasannicolò. E' il campo della formazione abruzzese, prima classificata al termine della Poule Scudetto e che in semifinale ha eliminato la Esercito-FIGH Futura Roma in due incontri. Sulla distanza dei due match ha avuto la meglio anche l'ITC Salerno, formazione campione d'Italia in carica e che in questa stagione ha già conquistato la Coppa Italia battendo le avversarie del Sassari.


Tra Leadercoop Teramo e ITC Ceramiche Store Salerno lo Scudetto era in palio anche nella stagione 2009/10, quando le due squadre giunsero sino a Gara 3 disputata alla Palestra Palumbo di Salerno: a conquistare il titolo furono le atlete campane, che si sono ripetute lo scorso anno superando Sassari nella finalissima.


Le due compagini si sono affrontate in quattro occasioni durante la stagione attuale: una vittoria per parte nella Regular Season, altrettante nella Poule Scudetto. Si aggiunge poi la Supercoppa Italiana giocata in avvio di stagione e vinta dalle salernitane. Il risultato più recente è il 33-25 col quale, nell'ultimo turno, Federspieler e compagne hanno superato il team allenato dal tecnico Serafino La Brecciosa.


La sfida Leadercoop Teramo - ITC Ceramiche Store Salerno avrà inizio, al Pala Sannicolò, a partire dalle ore 19:00, direzione affidata ai signori Cosenza - Schiavone.




Finale Scudetto (Gara 1)
Sabato 5 Maggio | a Teramo | ore 19:00
Leadercoop Teramo - ITC Ceramiche Store Salerno
Arbitri: Cosenza - Schiavone