E' il momento di Gara 2, la seconda contesa della serie, che potrebbe già essere decisiva per l'assegnazione dello Scudetto nel campionato di Serie A1 Femminile. A distanza di sette giorni tornano ad affrontarsi ITC Ceramiche Store Salerno e Leadercoop Teramo, stavolta in campo al Pala Palumbo, campo di casa della formazione campana.
Proprio le campionesse d’Italia in carica partono con un vantaggio importante dalla propria, quello del successo in Gara 1 al Palasannicolò e dunque in campo delle abruzzesi. Il 26-27 finale, maturato al termine di una rimonta nella ripresa, permette a Vjiunajite e compagne di scendere in campo domani con la possibilità concreta di trionfare: in caso di un risultato positivo, infatti, l’ITC Ceramiche Store Salerno riuscirebbe a conquistare lo Scudetto. Cerca la vittoria la Leadercoop Teramo, che giungerà al Pala Palumbo con l’obiettivo di riequilibrare il bilancio dei confronti in finale e giocarsi tutto nuovamente in casa, al Palasannicolò, sabato prossimo.
La sfida di domani, che tra le altre cose metterà di fronte due delle migliori marcatrici dei Play-Off, la teramana Daniela Palarie e la salernitana Oxana Pavlyk, si preannuncia dunque avvincente ed equilibrata.
A dirigere la contesa al Pala Palumbo sono i signori Di Domenico - Fornasier, fischio d'inizio in programma alle ore 18:30.
Gara 2
Sabato 11 Maggio | a Salerno | ore 18:30
ITC Ceramiche Store Salerno - Leadercoop Teramo
Arbitri: Di Domenico - FornasierGara 1
Sabato 5 Maggio | a Teramo | ore 19:00
Leadercoop Teramo – ITC Ceramiche Store Salerno 26-27 (p.t. 15-9)
Leadercoop Teramo: Giona, Porini, Giannoccaro 1, Barani 2, Palarie 10, Popescu 7, Bobrovnikova 4, Amicuzi, Fasciani, Krese 2, Fini, Bucceroni, Adamczyk. All: Serafino La Brecciosa
ITC Ceramiche Store Salerno: Avram 6, Coppola 4, Crvenkovska 1, De Santis, Diome, Ettaqui 1, Federspieler 3, Iacovello, Madella, Marchegiani, Napoletano, Pavlyk 7, Prunster, Vjiunajte 5. All: Giovanni Nasta
Arbitri: Cosenza – Schiavone
