Si ricomincia da Gara 2, dal 29-28 del primo incontro al Palasport di Bressanone, dalla Finale Scudetto di Serie A d'Elite. Tornano in campo domani, stavolta al Pala San Giacomo, le formazioni di PlanetWin365 Conversano e Bozen.
Giocano dunque dinanzi al pubblico di casa i campioni d'Italia, che scenderanno sul 40x20 per riequilibrare il bilancio dei match vinti nella serie che porta alla conquista dello Scudetto. Sette giorni fa, in terra altoatesina, al termine di un match molto equilibrato erano stati i padroni di casa del Bozen ad avere la meglio: 29-28 il risultato finale, che garantisce un vantaggio per la squadra altoatesina al fischio d'inizio di Gara 2. In caso di successo esterno, infatti, Maione e compagni chiuderebbero i giochi e conquisterebbero il titolo di squadra campione d'Italia.
Se invece saranno i pugliesi ad ottenere un risultato positivo, tutto sarà rimandato a Gara 3, da giocare alla Palestra Gasteiner di Bolzano venerdì prossimo, a partire dalle ore 19:00.
La sfida di domani sarà diretta dai signori Cosenza - Schiavone, i quali daranno il via al Pala San Giacomo a partire dalle 18:15. Il match sarà trasmesso in diretta televisiva su Rai Sport 2 (anche in streaming).
Venerdì 18 Maggio | a Conversano | ore 18:15
PlanetWin365 Conversano - Bozen
Arbitri: Cosenza - Schiavone
Così in Gara 1:
Venerdì 11 Maggio | a Bressanone | ore 20:45
Bozen – PlanetWin365 Conversano 29-28 (p.t. 13-13)
Bozen: Knoll, Maione 4, Obrist, Carapina, Radovcic 6, Sporcic 3, Gufler 3, Andergassen, Kucera, Gaeta 1, Pircher 1, Innerebner, Turkovic 11, Pitscheider. All: Nikola Milos
PlanetWin365 Conversano: Tsilimparis, Di Leo 1, Sperti, Uelington 8, Fantasia 2, Santilli 2, Pivetta 5, Querin 3, D’Alessandro 5, Tarafino, Jurina, Morandeira, Malena, Marrochi 2. All: Riccardo Trillini
Arbitri: Boscia – Pietraforte