Da domani e sino al 30 Giugno prossimo, prenderà il via a Misano Adriatico la Seconda Edizione del Trofeo delle Aree.
L'importante manifestazione, programmata e organizzata dalla FIGH, è riservata a tutti i migliori talenti nati degli anni 1996-97, dei settori femminile e maschile.
L'evento rappresenta il culmine del lavoro portato avanti dai tecnici federali durante tutta la stagione 2011/12, con raduni e allenamenti, nelle aree territoriali che suddividono la penisola italiana.
Dodici le squadre impegnate in totale - sei nel maschile, altrettante in ambito femminile - sui due campi di Misano Adriatico, per un totale di oltre 160 atleti e atlete ed un calendario di 36 gare complessive. La direzione degli incontri sarà affidata ad un totale di otto coppie arbitrali.
I due tornei, quello maschile e quello femminile, vedranno giocarsi dapprima le gare della fase d'apertura. Gironi unici e squadre che si sfideranno a rotazione sino alla mattinata del 30 Giugno. Lo stesso giorno, a partire dalle 16:00 saranno disputate le gare finali: a cominciare il 5°-6° posto, a seguire (ore 17:30) saranno assegnate 3°-4° posizione. Alle 19:00 sarà disputata la finalissima del torneo femminile, alle 20:30 quella del torneo maschile.
E' possibile consultare nell'apposita sezione del sito www.pallamanoeventi.com il calendario completo del Trofeo delle Aree 2011/12.
Sono online anche le rose complete dei tornei maschile e femminile, oltre che tutte le coppie arbitrali impegnate.