Al via i Giochi Olimpici di Londra 2012

  • Pallamano Internazionale
http://www.figh.eu/press/images/wp-content/uploads/2012/07/copper-box.jpeg


L'Olympic Stadium sarà lo scenario, questa sera, della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Londra 2012.


A partire da domani, dunque, il via alle gare. Anche il torneo dell'handball si aprirà nella giornata di domani, con le compagini del femminile che si affronteranno presso il Copper Box, impianto situato all'interno del Queen Elizabeth Olympic Park e che ospiterà tutte le gare della fase a gironi ed i quarti di finale femminili.


I match dell'handball alle Olimpiadi di Londra 2012 saranno trasmessi in diretta da Sky, che dunque garantirà la copertura televisiva agli appassionati italiani. Domani, prima giornata di gare a Londra, saranno trasmesse le seguenti partite:




h 19:30 (h 20:30 italiane)
Croazia - Brasile
differita su Sky Olimpiadi 5 HD (205)


h 21:15 (h 22:15 italiane)
Norvegia - Francia
diretta su Sky Olimpiadi 5 HD (205)



Il calendario completo degli incontri è consultabile sul sito ufficiale delle Olimpiadi di Londra 2012, all'indirizzo www.london2012.com/handball.


La programma televisiva di Sky, per quanto riguarda la pallamano, sarà aggiornata quotidianamente: sarà possibile trovare la segnalazione dei match su www.figh.eu/press/index.php/olimpiadi e sull’account Twitter della FIGH @FighPress.


Un totale di 24 Nazionali, 12 per il torneo dell’handball maschile e altrettante per quello femminile (366 atleti e atlete in campo), caratterizzano la disciplina della pallamano a Londra. La formula del torneo è identica per uomini e donne. Due gironi da sei squadre per la prima fase, dal 28 Luglio al 6 Agosto. Seguiranno i quarti di finale, le semifinali e le finalissime che assegneranno la medaglia d’oro, in programma l’11 Agosto per il torneo femminile e il 12 Agosto per quello maschile. Ospiteranno gli incontri il Copper Box e la Basketball Arena, che ospiterà i quarti di finale maschili, oltre a semifinali e finali di entrambi i tornei.