Dopo il secondo posto nel torneo disputato nella città di Hajdúnánás, in Ungheria, la Esercito-FIGH Futura Roma si esprime nuovamente su buoni livelli nell’ultimo test amichevole disputato ieri sera a Budapest, nell’ambito del collegiale in terra ungherese che ha visto il team federale impegnato dal 26 Agosto scorso e sino ad oggi.
Nella serata di ieri, dunque, Futura è stata superata solo di misura dalla formazione del Budaörs, al termine di un match bello e avvincente: 24-21 il finale, maturato solo nella ripresa. Nei primi 30′, infatti, le ragazze offrono una prestazione autoritaria e nonostante un black-out di 5′, vanno comunque al riposo avanti 11-12. A fare la differenza nella ripresa, alcune imprecisioni dai sei metri del team federale, pagate coi contropiedi vincenti della compagine di casa.
Nel complesso, dunque, ancora una prova convincente in Ungheria per le ragazze della Esercito-FIGH Futura Roma, che faranno oggi rientro in Italia con un bilancio costituito dalla seconda piazza nel torneo di Hajdúnánás e dall’ottimo match disputato ieri sera. All’orizzonte c’è l’esordio nella Top League slovena, fissato per il 15 Settembre prossimo a Lubiana, sul campo del fortissimo RK Krim Merkator.
Budaörs – Esercito-FIGH Futura Roma 24-21 (p.t. 11-12)
Esercito-FIGH Futura Roma: Dovesi, Zanotto, Porini, Pocaterra 3, Guerra, Costa, Losio, Dalla Costa, Fanton 5, Niederwieser 4, Di Pietro 1, Trombetta, Gheorghe 2, Ganga 6, Serafini, Cappellaro, Del Balzo. All: Marco Trespidi