Finisce 38-19 l'andata del doppio confronto tra i bielorussi del Meshkov Brest e il PlanetWin365 Conversano, valida per il Round 1 della EHF Cup.
Un risultato, quello maturato alla Sportshall Victoria di Brest, che rende tutto più difficile ai vice-campioni d'Italia, in vista del match di ritorno in programma domani. La sconfitta per Jurina e compagni giunge dopo un primo tempo giocato alla pari coi forti avversari: 14-12 al termine dei primi 30' di gioco. Nella ripresa il Meshkov Brest riesce però a prendere il largo ed a costruire il successo. La formazione italiana allenata da Francesco Trapani va a segno solamente in sette occasioni, con il Brest che riesce invece ad incrementare il proprio vantaggio ed a chiudere col risultato finale di 38-19.
Il match di ritorno si disputerà domani, nuovamente alla Sportshall Victoria. Fischio d'inizio alle 15:00 e direzione affidata ancora alla coppia arbitrale Ivan Pavicevic (MNE) - Milos Raznatovic (MNE); delegato EHF è il signor Wassili Fegir (UKR).
Sabato 8 Settembre | round 1 (andata)
HC Meshkov Brest - PlanetWin365 Conversano 38-19 (p.t. 14-12)
HC Meshkov Brest: Bozic, Djukic 3, Atajevas 6, Scepanovic, Prakapenia 2, Kniazeu 2, Charapenka, Shumak 4, Vukic 5, Baranau 4, Grosas, Karacic 1, Tatarin 8, Ushal, Valyntsau, Gromyko 3. All: Ginntaras Savukynas
PlanetWin365 Conversano: D'Alessandro, Di Leo 7, Santilli, Di Maggio, Di Ceglie, Tarafino 4, Jurina, Sciglitano, Vitto, Colasuonno, Malena 2, Marrochi 4. All: Francesco Trapani
Arbitri: Ivan Pavicevic (MNE) - Milos Raznatovic (MNE)
Delegato EHF: Wassili Fegir (UKR)Domenica 9 Settembre | round 1 (ritorno)
h 15:00 | PlanetWin365 Conversano - HC Meshkov Brest (BLR)
Per il quadro completo del primo turno di EHF Cup è possibile consultare eurohandball.com/ec/ehfc/men/2012-13/round/1/Round+1.