"Italy look for bright handball future". L'Italia cerca un futuro brillante nella pallamano.
È il titolo dell'articolo apparso sul sito ufficiale della EHF (European Handball Federation), www.eurohandball.com, dedicato alla Esercito-FIGH Futura Roma, la squadra Federale impegnata nel Progetto Olimpico "Rio 2016".
“Futuro” in italiano significa futuro. È una parola maschile che termina per “o” ma la Federazione Italiana Giuoco Handball ha recentemente deciso di dare a “futuro” un tocco femminile", scrive la EHF, che a Futura ha dedicato questo approfondimento, illustrando la storia del Progetto Olimpico voluto dalla Federazione.
"Per permettere alle giocatrici di maturare ulteriore esperienza nella competizione, in seguito a negoziazioni con la Federazione Slovena di Pallamano, all’inizio di questa stagione Futura ha iniziato a giocare nel campionato nazionale sloveno", è il passaggio nel quale viene raccontata l'esperienza nella Top League, il massimo campionato sloveno, che le ragazze di Marco Trespidi hanno aperto due settimane fa.
L'articolo, consultabile su www.eurohandball.com/article/15568, fa seguito alla prima vittoria di Futura nella Top League - 28 a 34 sul Tenzor Ptuj -, oltre che alla vigilia del match di qualificazione ai Mondiali 2013 tra Italia e Polonia.