Tutto in due giorni per il Loacker Südtirol Bozen, di scena in Portogallo, contro il Benfica per il Round 2 di EHF Cup.
La formazione allenata da Alessandro Fusina - che ha avuto accesso alla competizione dopo l'eliminazione nel primo turno preliminare della VELUX EHF Champions League -, disputerà sia il match di andata che quello di ritorno al Pavilhao EDP Benfica Lisboa, a Lisbona, rispettivamente nelle giornate di sabato e domenica. Il passaggio del turno sarà dunque deciso tutto nel corso del week-end per Turkovic e compagni.
I campioni d'Italia in carica si presentano all'appuntamento dopo aver centrato tre vittorie in altrettanti incontri nel campionato di Serie A Maschile - 1^ Divisione Nazionale. Dall'altra parte, comunque, il Benfica è un avversario dall'indiscussa esperienza in campo internazionale: i portoghesi hanno raggiunto l'anno scorso i quarti di finale della Cup Winner's Cup, mentre nel 2010/11 erano giunti sino alla finale della Challenge Cup, persa contro gli sloveni del Cimos Koper. La compagine portoghese è inoltre in vetta alla 1^ Divisione del campionato nazionale, con 18 punti e sei vittorie in altrettanti incontri.
La gara di andata tra S.L. Benfica e Loacker Südtirol Bozen è in programma per domani, a partire dalle 16:00 (h 17:00 italiane). Si replica domenica, per il match di ritorno, col via alle 19:00 (h 20:00 italiane). Dirigono i due match i signori Samuel Bernet (SUI) e Dominique Wick (SUI), mentre Delegato EHF è il signor Jean-Philippe Dubedout (FRA).
13 Ottobre | a Lisbona | h 16:00 (h 15:00 italiane)
S.L. Benfica - Loacker Südtirol Bozen
Arbitri: Samuel Bernet (SUI) - Dominique Wick (SUI)
Delegato EHF: Jean-Philippe Dubedout (FRA)14 Ottobre | a Lisbona | h 19:00 (h 18:00 italiane)
Loacker Südtirol Bozen - S.L. Benfica
Arbitri: Samuel Bernet (SUI) - Dominique Wick (SUI)
Delegato EHF: Jean-Philippe Dubedout (FRA)