Dopo la pausa dovuta agli impegni della Nazionale nelle qualificazioni ai Campionati Mondiali di Serbia 2013, riprende il cammino della Esercito-FIGH Futura Roma nella Top League, il massimo campionato sloveno.
Le atlete del team Federale, che porta avanti il Progetto Olimpico "Rio 2016", saranno domani ospiti dello ZRK Mlinotest Ajdovščina, formazione che nelle prime due uscite stagionali hanno trovato altrettante sconfitte contro Veplas Velenje (30-24) e Zelene Doline Zalec (27-28). La compagine slovena ha chiuso all'ottavo posto la stagione 2011/12, con 18 punti conquistati in 22 gare disputate.
In casa Esercito-FIGH Futura Roma si è ripreso a lavorare ad inizio settimana, dopo il rientro delle atlete impegnate in Nazionale dalla Lituania, dove è arrivata una importante vittoria (27-29). "La ripresa non è stata semplice, perché dopo due settimane di lavoro tattico abbiamo dovuto concentrarci sulla parte fisica, con allenamenti intensi. La situazione è comunque tranquilla. Niederwieser sta recuperando dai problemi fisici, anche se non è ancora in condizioni perfette", dice Marco Trespidi, allenatore di Futura, alla vigilia del match contro l'Ajdovščina. "La squadra che affronteremo è molto pericolosa in casa - conclude - e gioca con una difesa molto aggressiva e dura".
Il match tra ZRK Mlinotest Ajdovščina ed Esercito-FIGH Futura Roma, allo Športni Center Police di Ajdovščina, prenderà il via alle 14:30 e sarà diretto dai signori Dusan Rizner - Miran Tersek, mentre il delegato della Federazione Slovena è il signor Janko Strel.