Serie A Maschile: tornano in campo i tre gironi

  • Campionati Nazionali
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2012/10/SerieAm.jpg


Tutti in campo, nel week-end, i tre gironi della Serie A Maschile - 1^ Divisione Nazionale. Dopo la settimana di pausa, per i raggruppamenti A e B quella di domani è la quarta giornata stagionale, mentre si disputa il quinto turno nel Girone C. Pieno ritmo e dunque quindici partite in programma, cinque per gruppo.



Girone A


Si osserveranno nuovamente a distanza le due formazioni in testa al gruppo, Loacker Bozen e Pressano. La formazione altoatesina, dopo gli impegni in EHF Cup della settimana scorsa, torna alla Palestra Gasteiner per ricevere la visita dell'Emmeti Group - ancora ferma a zero punti -, col via del match alle 19:00 e la direzione dei signori Mosaner - Zancanella. Anche il Pressano di Ghedin gioca in casa: la compagine trentina affronterà l'ostico Forst Brixen, con due vittorie all'attivo: arbitrano, dalle 19:00, Iaconello - Iaconello.


Sfida interessante, poi, quella tra Estense Ferrara e Trieste, in terra emiliana; appaiate a sei punti, le due compagini si affronteranno con l'arbitraggio della coppia Di Domenico - Fornasier e il fischio d'inizio alle 19:00. Sfide casalinghe, infine, per Solarplus Rovereto e Cassano Magnago: trentini opposti all'Indata Meran (h 18:00, arbitri Visciani - Busalacchi), mentre la formazione di Havlicek affronta il Metallsider Mezzocorona (h 20:30, arbitri Montagner - Spina).




h 18:00 | Solarplus Rovereto - Indata Meran
Arbitri: Visciani - Busalacchi


h 19:00 | Loacker Bozen - Emmeti Group
Arbitri: Mosaner - Zancanella


h 19:00 | Pressano - Forst Brixen
Arbitri: Iaconello - Iaconello


h 19:00 | Estense - Trieste
Arbitri: Di Domenico - Fornasier


h 20:30 | Cassano Magnago - Metallsider Mezzocorona
Arbitri: Montagner - Spina



Girone B


Primato a tre, ma le cose potrebbero cambiare dopo il quarto turno. Mette in palio punti importanti, infatti, lo scontro diretto tra Sassari e Carpi: in terra sarda arbitrano i signori Alperan - Scevola, a partire dalle 19:30. Interessata al match di Sassari, la squadra dell'Ambra, anch'essa a punteggio pieno e che sarà opposta in questo turno al Cingoli (h 18:00, arbitri Romana - Romana).


Si preannuncia equilibrata la sfida del Pala Veneto tra Luciana Mosconi Dorica e Bologna. I marchigiani hanno dalla loro i sei punti in classifica, mentre la formazione di Tedesco è ancora alla ricerca del primo successo stagionale; la partita prenderà il via alle 18:30, arbitrano Bassi - Scisci.  Tra le mura amiche, in questo quarto turno, anche Romagna e Castenaso. Ceso e compagni sono in campo contro la Farmigea (h 18:30, arbitri Dei Negri - Brunetta), mentre per la formazione bolognese all'orizzonte c'è il confronto con la Nuova Era Casalgrande; la contesa prenderà il via alle 21:00, dirigono Colombo - Fabbian.




h 18:00 | Ambra- Cingoli
Arbitri: Romana - Romana


h 18:30 | Luciana Mosconi Dorica - Bologna
Arbitri: Bassi - Scisci


h 18:30 | Romagna - Farmigea
Arbitri: Dei Negri - Brunetta


h 19:30 | Sassari - Carpi
Arbitri: Alperan - Scevola


h 21:00 | Castenaso - Nuova Era Casalgrande
Arbitri: Colombo - Fabbian



Girone C


È la quinta giornata. La Junior Fasano, capolista, è protagonista del derby pugliese assieme alla compagine dell'Intini Noci, padrone di casa: le due formazioni saranno di fronte a cominciare dalle 19:00, arbitrano Chiarello - Pagaria. Dopo il turno di riposo della settimana scorsa, torna in campo anche il PlanetWin365 Conversano, in casa e contro la TeknoElettronica Teramo, con fischio d'inizio dei signori Boscia - Pietraforte alle 19:00.


Derby laziale tra Lazio e Semat Fondi, entrambe a sei punti e di fronte dalle 18:30 (arbitri Campochiaro - Castagnino). La terza formazione laziale del girone, il Geoter Gaeta, riceve invece la visita del CUS Chieti (h 17:00, arbitri Simone - Monitillo), mentre il CUS Palermo è di scena in casa contro il Città Sant'Angelo (h 15:30, arbitri Politano - Reale).




h 15:30 | CUS Palermo - Città Sant'Angelo
Arbitri: Politano - Reale


h 17:00 | Geoter Gaeta - CUS Chieti
Arbitri: Simone - Monitillo


h 18:30 | Lazio - Semat Fondi
Arbitri: Cardone - Cardone


h 19:00 | PlanetWin365 Conversano - TeknoElettronica Teramo
Arbitri: Boscia - Pietraforte


h 19:00 | Intini Noci - Junior Fasano
Arbitri: Chiarello - Pagaria