È un week-end europeo, quello che l'HC Sassari si prepara ad affrontare. La compagine sarda, infatti, scende in campo nel Round 2 di EHF Cup: lo farà due volte, tra sabato e domenica, per affrontare la squadra israeliana del Bnei Hertzeliya. Si gioca tutto, dunque, in due giorni. Domani, al Palazzetto dello Sport "Sa Mata" di Sassari, infatti, le ragazze di Carlo Baroffio disputano il match di andata. Il giorno seguente, senza pause, si disputerà il match di ritorno e sarà di fatto deciso il passaggio del turno al Round 3 della competizione.
Il Bnei Hertzeliya è tra le altre cose una 'vecchia conoscenza' proprio del Sassari. Nella stagione 2010/11, infatti, Onnis e compagne avevano ottenuto il pass per il Round 3 della Cup Winner's Cup, eliminando proprio le israeliane: nel doppio confronto a Tel Aviv, il Sassari s'impose 38-29 all'andata e 34-26 nell'incontro di ritorno. Nel corso della passata stagione, invece, il Bnei Hertzeliya ha preso parte alla EHF Cup per la terza volta nella sua storia ed è stata eliminata dalle romene dell'Handball Club Zalau al terzo turno.
La contesa di domani avrà inizio alle ore 17:00, mentre l'incontro di ritorno, sempre al Palazzetto dello Sport "Sa Mata" di Sassari, inizierà alle 19:00. Entrambi i match saranno diretti dalla coppia Afrim Azemi (KOS) - Eshref Beqiri (KOS). Delegato EHF è il signor Sotiris Constantinou (CYP).
20 Ottobre | h 17:00 | a Sassari
HC Sassari - Bnei Hertzeliya
Arbitri: Afrim Azemi (KOS) - Eshref Beqiri (KOS)
Delegato EHF: Sotiris Constantinou (CYP)21 Ottobre | h 19:00 | a Sassari
Bnei Hertzeliya - HC Sassari
Arbitri: Afrim Azemi (KOS) - Eshref Beqiri (KOS)
Delegato EHF: Sotiris Constantinou (CYP)