In rimonta, allo scadere. Vince così il Sassari al Palasannicolò, campo delle campionesse d'Italia della Leadercoop Teramo, nel recupero della 2a giornata di Serie A1 Femminile necessario per via dei match che hanno visto la compagine sarda scendere in campo nelle Coppe Europee nel week-end. In terra abruzzese Sassari passa col punteggio di 30-31.
A fare la partita nei primi 30', però, è la formazione di casa. Le ragazze di Serafino La Brecciosa - Miladinovic in testa, con 8 reti a fine partita -, passano a condurre e riescono a chiudere il primo tempo con un vantaggio di quattro reti. La prima frazione, infatti, si chiude sul parziale di 17-13. Un divario che però non basta per fermare la rimonta della formazione guidata in panchina da Carlo Baroffio. L'equilibrio del secondo tempo viene risolto allo scadere, quando Sassari riesce ad andare in gol: è il 30-31 che assegna i tre punti alla squadra sarda.
Onnis e compagne possono così raccogliere la seconda vittoria consecutiva, dopo quella nel derby contro l'HAC Nuoro all'esordio in campionato. Il successo odierno vale il primato, condiviso con la Jomi Salerno, per il Sassari. La Leadercoop Teramo, invece, cercherà sabato prossimo, in casa del Nuoro, la prima vittoria della nuova stagione.
Leadercoop Teramo - Sassari 30-31 (p.t. 17-13)
Leadercoop Teramo: Andrei, Fini F. 4, Miladinovic 8, Bencomo 2, Lampis, Popescu 6, Krese 5, Cherone 5, Delli Rocili, Adamczyk, Ioannoni, Di Stefano, Pino, Fini S. All: Serafino La Brecciosa
Sassari: Onnis 5, Contini 3, Alarcon 5, Albertini 3, Belardinelli, Belotti 7, Bergallo, Furlanetto 2, Da Silva 6, Corda, Piu. All: Carlo Baroffio
Arbitri: Boscia - Pietraforte
20 Ottobre
HAC Nuoro – Mestrino 23-24 (p.t. 10-11)
20 Ottobre
Jomi Salerno – Lombardi Ecologia Conversano 26-21 (p.t. 14-8)
La classifica aggiornata del campionato di Serie A1 Femminile:
Jomi Salerno 6 pti, Sassari 6, Lombardi Ecologia Conversano 3, Mestrino 3, Leadercoop Teramo 0, HAC Nuoro 0