Serie A1 Femminile: sfida al vertice tra Sassari e Jomi Salerno

  • Campionati Nazionali
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2012/10/SerieA1Femminile2.jpg



Terza giornata, entra nel vivo la Regular Season del campionato di Serie A1 Femminile.

Dopo il recupero della 2a giornata che, mercoledì sera, ha visto il Sassari raggiungere la Jomi Salerno in vetta alla classifica, lo scontro diretto di domani suscita forte interesse. Le due formazioni, tra le altre cose, sono state protagoniste anche della finalissima di Coppa Italia della scorsa stagione, vinta al fotofinish dalla compagine allenata da Giovanni Nasta. Domani si gioca sul campo delle sarde allenate da Carlo Baroffio, per tre punti subito importanti. Arbitrano la gara, il cui inizio è fissato alle 19:00, i signori Alperan - Scevola.

È sfida tra neo-promosse, quella in programma al Palazzetto dello Sport di Lissaro per questo terzo turno. Si affrontano, infatti, il Mestrino del tecnico Menin e la Lombardi Ecologia Conversano guidata da Suada Sejmenovic. Entrambe le squadre hanno tre punti in classifica, ma chi ha vinto nell'ultima giornata è la formazione veneta, sul campo dell'HAC Nuoro; le pugliesi, invece, sono uscite sconfitte in casa del Salerno. Il via domani, in terra veneta, alle 18:00 (arbitri Carrera - Rizzo).

La terza gara in calendario vuol dire primi tre punti stagionali per la vincente. Si sfidano, in Sardegna, HAC Nuoro e Leadercoop Teramo. Per entrambe non è ancora giunta la prima vittoria in questo campionato. Apertura dell'incontro in programma alle ore 17:00, direzione affidata ai signori Regalia - Greco.

h 17:00 | HAC Nuoro - Leadercoop Teramo
Arbitri: Regalia – Greco

h 18:00 | Mestrino - Lombardi Ecologia Conversano
Arbitri: Carrera – Rizzo

h 19:00 | Sassari - Jomi Salerno
Arbitri: Alperan - Scevola