Serie A1 Femminile: Salerno riceve il Teramo, Sassari cerca la fuga

  • Campionati Nazionali
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2012/10/SerieA1Femminile2.jpg


Giornata numero quattro per il campionato di Serie A1 Femminile, che propone tre incontri interessanti in virtù della classifica attuale.


Il match "di cartello" è anche il remake della finale Scudetto della stagione scorsa e del match che ha assegnato la Supercoppa ha inizio stagione. Jomi Salerno da una parte, Teramo dall'altra. Il titolo di campione d'Italia è in mano alle abruzzesi, che però hanno perso il primo confronto stagionale con la formazione di Nasta. Quest'ultima è reduce, in campionato, dallo stop nello scontro diretto contro Sassari (32-29), mentre la compagine abruzzese ha ottenuto il suo primo successo stagionale in casa del Nuoro (25-28). Domani la gara avrà inizio alle 18:30 e sarà arbitrata dai signori Cosenza - Schiavone.


Chi guarda con interesse al risultato del Pala Palumbo è la capolista Sassari. Le ragazze di Baroffio hanno già tre punti di vantaggio sulle inseguitrici e domani sono impegnate sull'ostico campo del Mestrino, neo-promossa che ha però già ottenuto i suoi primi tre punti nella massima serie. Gara, quella in programma a Lissaro, dall'esito per nulla scontato e che sarà diretta dalla coppia Iaconello - Iaconello, col via alle 17:00.


Il terzo incontro in programma si gioca al Pala San Giacomo, in terra di Puglia. Qui l'altra neo-promossa, la Lombardi Ecologia Conversano, cercherà di tenere il passo di Sassari e Jomi Salerno. Per farlo, però, dovrà superare la concorrenza del giovane Nuoro, compagine allenata da mister Deiana e che va a caccia della prima vittoria stagionale. Dirigono la contesa i signori Simone - Monitillo, si comincia alle 18:30.




h 17:00 | Mestrino - Sassari
Arbitri: Iaconello - Iaconello


h 18:30 | Lombardi Ecologia Conversano - HAC Nuoro
Arbitri: Simone - Monitillo


h 18:30 | Jomi Salerno - Teramo
Arbitri: Cosenza - Schiavone