8th MHC Championship: l'Italia vince contro Israele ed è in semifinale

  • Nazionale
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2012/11/Italia-U18.jpg


Una netta vittoria e domani la semifinale, contro Montenegro. A Eilat (Israele) è arrivata questa sera la quarta vittoria in sei gare della Nazionale nell'8th MHC Championship.


Le azzurrine, guidate dai tecnici Dovesi e Savini, hanno superato col punteggio di 24-13 la selezione di Israele nel Qualification Round, ottenendo così il passaggio in semifinale. Mai in discussione l'esito della contesa nella gara odierna, giocata contro la compagine padrone di casa: già al termine della prima frazione la Nazionale scava un buon solco, andando al riposo sull'8-3 e avanti dunque di cinque segnature.


Anche nel secondo tempo Auer e compagne sono brave a mantenere alta la concentrazione: 8-4 il finale e azzurrine che aggiungono quattro reti ulteriori al proprio vantaggio. Nel terzo periodo Israele prova a rifarsi avanti, ma è ancora l'Italia a fare la partita, fino all'8-6 parziale che fissa il risultato sul 24-13 in favore della Nazionale U17.


Già definito, in seguito ai match del Qualification Round di oggi, il programma di domani. La prima semifinale, alle 09:00 (08:00 italiane), vedrà opposte Portogallo e Israele. L'Italia scenderà in campo, invece, alle 10:30 (h 09:30 italiane) e affronterà il Montenegro. Alle 12:00 (11:00 italiane) si gioca la finale 5°-6° posto tra Cipro e Azerbaijan. Nel pomeriggio sono invece in programma le finali e la cerimonia di chiusura del campionato.




a Eilat (ISR) | h 19:00 (18:00 italiane)
Italia – Israele 24-13 (8-3; 8-4; 8-6)
Italia: Pozzacchio, Pepi, Habicher 1, Bassanese, Baumgartner 5, Casale, Auer 5, Vicini, Dallari 1, Trombetta 1, Di Lisciandro 1, Losio, Spada 2, Del Balzo 5, Innerhofer 2, Bucceroni. All: Sergio Dovesi – Ernani Savini
Arbitri: Ivan Vujacic (MNE) – Bogdan Kiudjerovic (MNE)



È possibile consultare il quadro completo dei risultati su:




 www.mediterraneanhandballconfederation.org