L'Italia è terza all'8th MHC Championship: è bronzo per le azzurrine

  • Nazionale
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2012/11/Ita-Por1.jpg


Terzo posto, medaglia di bronzo e podio. Si chiude nel migliore dei modi, con la quinta vittoria e la prima storica medaglia dell'Italia in un Campionato Mediterraneo, l'8th MHC Championship di Eilat, in Israele.


L'importante risultato è giunto al termine della finale per il 3°-4° posto, che ha visto l'Italia superare, ancora una volta con prova di carattere, le padroni di casa di Israele. Un successo, quello italiano, costruito minuto dopo minuto e accumulando un decisivo vantaggio nel corso dei tre periodi: al 7-10 della prima frazione, Innerhofer e compagne aggiungono una rete di scarto ulteriore al termine del secondo tempo, vinto per 8-9.


Il match è combattuto, ma è ancora una volta la Nazionale guidata dai tecnici Dovesi e Savini ad avere la meglio: le reti di Auer e Baumgartner, migliori marcatrici italiane con 6 reti per parte, trascinano la squadra fino al 7-11 che chiude il parziale. Le azzurrine non falliscono l'appuntamento più importante: vincono e sono sul podio dell'8th MHC Championship.


Italia batte Israele 22-30 ad Eilat. È festa grande. È terzo posto. È soprattutto la prima medaglia italiana in un MHC Championship, giunta dopo un cammino fatto di cinque vittorie in otto partite. Le azzurrine, infatti, sono state brave a saper far valere la propria superiorità contro tutte le altre contendenti alla terza piazza, cedendo il passo solamente a Portogallo e Montenegro, le due finaliste della competizione.




Finale 3°-4° posto | Eilat (ISR)
Israele - Italia 22-30 (7-10; 8-9; 7-11)
Italia: Pozzacchio, Pepi, Habicher 2, Bassanese 2, Baumgartner 6, Casale, Auer 6, Vicini, Dallari 2, Trombetta 3, Di Lisciandro, Losio 3, Spada, Del Balzo 3, Innerhofer 3, Bucceroni 1. All: Sergio Dovesi – Ernani Savini



È possibile consultare il quadro completo dei risultati su:




 www.mediterraneanhandballconfederation.org