Va in scena domani allo Sport Complex "Olympiets" di Mogilev, la sfida tra Bielorussia e Italia, quarto match per le azzurre nel Gruppo 3 di qualificazione ai Campionati Mondiali di Serbia 2013.
L'appuntamento di domani è il secondo incontro ravvicinato tra le due formazioni, che giovedì sera si sono affrontate al Palazzetto dello Sport "A. Marchetti" di Rovereto: ad avere la meglio, dopo un primo tempo equilibrato, sono state le bielorusse. La contesa si è chiusa col punteggio di 16-30. Grazie alla vittoria in terra italiana, le ospiti sono salite a quattro punti in classifica, due in meno della capolista Polonia e due in più dell'Italia, che ha all'attivo il successo dell'Ottobre scorso in casa della Lituania (27-29).
Contro un avversaria dalla rilevante esperienza internazionale e che già a Rovereto ha fatto valere tutta la sua potenza fisica, soprattutto in difesa, il giovanissimo team azzurro giocherà con l'obiettivo di centrare comunque una prestazione positiva e di mettere dunque in difficoltà le padroni di casa. Il tutto, in attesa anche di due incontri altrettanto ravvicinati: il 28 Novembre la Nazionale sarà a Kwidzyn per sfidare la Polonia, mentre l'1 Dicembre si gioca, nuovamente a Rovereto (h 20:30) e contro la Lituania, l'ultimo match del Gruppo 3.
A Mogilev, domani, fischio d'apertura alle 14:00 (h 12:00 italiane). Arbitra il match la coppia croata formata da Helena Crnojevic - Emina Kostecki Radic (delegato EHF: Zuzana Fuleova - SVK).
25 Nov | h 14:00 (h 12:00 italiane) | a Mogilev
Bielorussia – Italia
Arbitri: Helena Crnojevic (CRO) - Emina Kostecki Radic (CRO)
Delegato EHF: Zuzana Fuleova (SVK)
La classifica del Gruppo 3:
Polonia 6 pti, Bielorussia 4, Italia 2, Lituania 0
Per tutte le informazioni sulle qualificazioni ai Mondiali di Serbia 2013:
www.eurohandball.com/wch/women/2013/round/1/Final+Tournament