È la squadra bielorussa dell'SKA Minsk l'avversaria del Pressano agli ottavi di finale di Challenge Cup maschile. A deciderlo, il sorteggio effettuato stamattina a Vienna, presso la sede della EHF (European Handball Federation).
La compagine italiana, che ha ottenuto lo scorso anno una storica qualificazione alle competizioni europee, debutterà in Challenge Cup il prossimo 16-17 Febbraio nel match d'andata, mentre il ritorno è in programma per il 23-24 Febbraio.
Esordio in trasferta per gli uomini allenati da Fabrizio Ghedin, attualmente al secondo posto nel Girone A della Serie A Maschile - 1^ Divisione Nazionale e che avranno dunque la possibilità di giocare il secondo confronto davanti al pubblico amico del Palavis.
L'avversaria, la formazione bielorussa dell'SKA Minsk, vanta una prestigiosa tradizione nelle Coppe Europee. Sono ben dieci le partecipazioni alla EHF Champions League, tra il 1993 e il 2002. Negli ultimi cinque anni la compagine ha preso parte per tre volte alla EHF Cup - non superando mai il Round 2 - e una alla Challenge Cup, fermandosi al Round 3.
In questa stagione, invece, l'accesso agli ottavi di finale della competizione è giunto eliminando, nel turno precedente, il Pölva Serviti (EST); 32-37 in trasferta, 36-24 in casa. Il Minsk è attualmente al primo posto nel massimo campionato bielorusso.
Il quadro completo degli ottavi di finale della Challenge Cup:
Andata: 16-17 Febbraio \ Ritorno: 23-24 Febbraio
Drammen HK (NOR) - HC Izvidac (BIH)
B.B. Ankara Spor (TUR) - A.C. Doukas (GRE)
Handball Esch (LUX) - RK Spartak Vojput (SRB)
Klaipeda Dragunas (LTU) - Radnicki Kragujevac (SRB)
Initia Hasselt (BEL) - KS Azoty-Pulawy (POL)
IL Runar (NOR) - A.C. PAOK (GRE)
C.S.U. Suceava (ROM) - Vincente tra Maccabi Tyrec Tel Aviv (ISR)/SPE Strovolos (CYP)
SKA Minsk (BLR) - Pressano (ITA)
Per maggiori informazioni sulla Challenge Cup maschile:
www.eurohandball.com/ec/chc/men/2012-13/round/4/Last+16