Serie A Maschile: prosegue il massimo campionato

  • Campionati Nazionali
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2012/10/SerieA-1aDivisione1.jpg


A pieno ritmo, prosegue il campionato di Serie A Maschile - 1^ Divisione Nazionale, che propone domani la 9^ giornata per i Gironi A-B, mentre nel Girone C si scende in campo per l'11esimo turno.



Girone A


Trasferta insidiosa per la capolista Loacker Bozen, che alle 20:30 (arbitri Montagner - Spina) è di scena sul campo del Cassano Magnago, forte dei suoi dodici punti conquistati. Chi spera in un passo falso dei campioni d'Italia, è il Pressano: i trentini, distanti appena un punto dalla vetta, domani tornano al Palavis e saranno protagonisti, assieme al Metallsider Mezzocorona, di uno dei due derby di giornata che avrà inizio alle 19:00 e sarà diretto dai signori Iaconello - Iaconello.


Il duo che occupa il terzo posto, formato da Trieste e Forst Brixen, domani gioca tra le mura amiche. La squadra di Oveglia riceve la visita dell'Emmeti Group, che di punti all'attivo ne ha tre (h 18:30, arbitri Alperan - Scevola); è derby altoatesino, invece, tra Brixen e Indata Meran, sotto la direzione dei signori Mosaner - Zancanella e con l'apertura fissata per le 19:00. Alle 18:00 (arbitri Visciani - Busalacchi), infine, si apre il confronto tra Estense e Solarplus Rovereto: locali che partono da dodici punti, contro i tre degli ospiti.




h 18:00 | Estense - Solarplus Rovereto
Arbitri: Visciani - Busalacchi


h 18:30 | Trieste - Emmeti Group
Arbitri: Alperan - Scevola


h 19:00 | Pressano - Metallsider Mezzocorona
Arbitri: Iaconello - Iaconello


h 19:00 | Forst Brixen - Indata Meran
Arbitri: Mosaner - Zancanella


h 20:30 | Cassano Magnago - Loacker Bozen
Arbitri: Montagner - Spina



Girone B


È uno scontro diretto importante, quello di domani tra Luciana Mosconi Dorica e Ambra: al Pala Veneto i padroni di casa giocano per recuperare i due punti di ritardo sulla capolista toscana, col via alle 18:30 e la direzione dei signori Bisaccia - Piffanelli. Interessato all'esito del match in terra marchigiana è il Carpi, seconda forza del raggruppamento e che si misura, in casa, con il Cingoli (h 18:00, arbitri Molon - Fabbian).


La giornata di domani può essere una buona occasione per accorciare sulle prime posizioni, anche per Nuova Era Casangralde e Sassari. Per la squadra guidata da Spallanzani, domani è derby emiliano, al Palasavena, contro il Bologna di Tedesco (h 19:00, arbitri Romanello - Zappaterreno), che la settimana scorsa ha conquistato il suo secondo successo stagionale. Per i sardi, invece, match casalingo contro la Farmigea, a partire dalle 19:00 e con l'arbitraggio della coppia Zendali - Riello. A completare la 9a giornata in calendario, la sfida tra Romagna e Castenaso, la cui apertura è fissata alle 18:30 (arbitri Dei Negri - Brunetta).




h 18:00 | Carpi - Cingoli
Arbitri: Molon - Fabbian


h 18:30 | Luciana Mosconi Dorica - Ambra
Arbitri: Bisaccia - Piffanelli


h 18:30 | Romagna - Castenaso
Arbitri: Dei Negri - Brunetta


h 19:00 | Sassari - Farmigea
Arbitri: Zendali - Riello


h 19:00 | Bologna - Nuova Era Casalgrande
Arbitri: Romanello - Zappaterreno



Girone C


È l'11esima giornata stagionale ed il PlanetWin365 Conversano ha la possibilità di accorciare sulla capolista Junior Fasano, che osserva un turno di riposo. A Marrochi e compagni sarà necessario, però, battere il Geoter Gaeta in trasferta - laziali a quota undici punti in classifica -, con fischio d'apertura dei signori Cardone - Cardone alle 17:00. Cercheranno di ridurre il proprio ritardo sulla prima in classifica anche TeknoElettronica Teramo e Semat Fondi, protagoniste dello scontro diretto in terra laziale, col via alle 18:00 e direzione della coppia Bassi - Scisci.


Match davanti al pubblico di casa per Lazio e Putignano, che affrontano rispettivamente CUS Palermo (h 17:30, arbitri Cimini - Ciotola) e Intini Noci (h 19:00, arbitri Fato - Guarini). A completare il quadro delle gare di giornata, il derby d'Abruzzo tra CUS Chieti e Città Sant'Angelo, in programma al Pala Santa Filomena a partire dalle 18:30 e con la direzione dei signori Marcelli - Marcelli.




h 17:00 | Geoter Gaeta - PlanetWin365 Conversano
Arbitri: Cardone - Cardone


h 17:30 | Lazio - CUS Palermo
Arbitri: Cimini - Ciotola


h 18:00 | Semat Fondi - TeknoElettronica Teramo
Arbitri: Bassi - Scisci


h 18:30 | CUS Chieti - Città Sant'Angelo
Arbitri: Marcelli - Marcelli


h 19:00 | Putignano - Intini Noci
Arbitri: Fato - Guarini