Serie A1 Femminile: via al girone di ritorno della Regular Season

  • Campionati Nazionali
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2012/10/SerieA1Femminile.jpg


Torna, dopo la pausa dovuta agli impegni della Nazionale nelle qualificazioni ai Mondiali 2013, il campionato di Serie A1 Femminile. Quella di domani è la prima giornata del girone di ritorno, sesta complessiva.


Si riparte da una classifica che vede il Sassari forte del suo primo posto, con tre punti in più della Jomi Salerno. La formazione allenata da Carlo Baroffio è impegnata nel derby regionale di questo turno, sul campo dell'HAC Nuoro guidata in panchina da Roberto Deiana, che è invece alla ricerca del suo primo successo in questo campionato. Il via della contesa alle 17:00, arbitrano Mastromattei - Buonocore.


Sfida interessante, quella in calendario domani tra la Jomi Salerno, seconda forza del campionato, e la neo-promossa Alì Mestrino: all'andata le campane vinsero 34-48 sul campo delle venete, domani dunque la sfida si preannuncia equilibrata. La dirigono i signori Simone - Monitillo, si comincia alle 18:30.


Punti importanti sono in palio, infine, nel confronto del Palasannicolò, tra HC Teramo e Lombardi Ecologia Conversano. La squadra di Sejmenovic, s'impose nel match d'apertura del massimo campionato. Domani Conversano riparte da un bottino di nove punti, contro i tre della compagine abruzzese, che dunque gioca per risalire la classifica, a partire dalle 18:30 (arbitri Boscia - Pietraforte).




h 17:00 | HAC Nuoro - Sassari
Arbitri: Mastromattei - Buonocore


h 18:30 | HC Teramo - Lombardi Ecologia Conversano
Arbitri: Boscia - Pietraforte


h 18:30 | Jomi Salerno - Alì Mestrino
Arbitri: Simone - Monitillo