Sono Ambra - Loacker Bozen e PlanetWin365 Conversano - Junior Fasano le due semifinali della Final Four di Coppa Italia maschile 2012/13.
Nell'ambito dei lavori del Consiglio Federale di oggi a Roma, infatti, si è proceduto al sorteggio, prima della quarta partecipante alla competizione e successivamente degli abbinamenti.
Il sorteggio effettuato per l'individuazione della quarta semifinalista, tra Pressano, Carpi e PlanetWin365 Conversano - le tre seconde classificate dei raggruppamenti di Serie A Maschile - 1^ Divisione Nazionale al termine del girone di andata -, ha visto quest'ultima completare il quadro delle partecipanti alla competizione.
Successivamente si è proceduto ad un secondo sorteggio, questa volta riguardante gli abbinamenti. Le due semifinali, dunque, saranno Ambra - Loacker Bozen e PlanetWin365 Conversano - Junior Fasano.
La Final Four di Coppa Italia maschile 2012/13 si svolgerà nei giorni 2-3 Febbraio 2013. La sede, così come previsto dalla convenzione FIGH - Lipam (Lega Italiana Pallamano Maschile), sarà definita da quest'ultima.