A Roma l'incontro con Delegati Atleti e Tecnici, Tecnici Federali e Tecnici d'Area

  • Altre News
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2013/01/IMG_0045.jpg


Si è tenuto oggi a Roma, presso il Centro Sportivo "Giulio Onesti", l'incontro con delegati atleti e tecnici, tecnici federali e tecnici d'area, voluto dal Consiglio Federale e organizzato dalla FIGH, con l'obiettivo di promuovere iniziative di dialogo e discussione sulla complessiva progettualità federale, tese ad elaborare e fissare le principali linee d’azione sulle quali il movimento e la Federazione stessa intendono impegnarsi.


Ad aprire i lavori, il Presidente Federale, avv. Francesco Purromuto, il quale ha rivolto il proprio saluto ai partecipanti ed ha introdotto le tematiche da analizzare durante la giornata, tra le quali l'istituzione di una specifica commissione per gli allenatori, la programmazione di corsi di formazione obbligatori - in particolare di 2° e 3° livello -, la cura e il costante aggiornamento dell'Angolo Tecnico sul sito www.federhandball.it, aperto anche a proposte ed esperienze degli addetti ai lavori.


Presenti all'incontro il Segretario Generale della Federazione, Adriano Ruocco, il Vice Presidente federale, Mario Bazzanella, il Consigliere federale, Angelo Dicarolo. Il proficuo e interessante dibattito si è aperto con le relazioni dei Direttori Tecnici delle Squadre Nazionali maschili e femminili, Franco Chionchio e Marco Trespidi, cui sono seguiti gli interventi di Felice Romano, preparatore fisico della Esercito-FIGH Futura Roma, Otto Forer, Simone Lugli, Giampaolo Vezzoni, Claudio Morandin, Roberto Deiana, Vincenzo Malatino.


Il ciclo di incontri voluti dalla FIGH proseguirà con "La pallamano maschile: analisi, prospettive e proposte", rivolto alle società dell'handball maschile, in programma domenica presso il Centro Sportivo "Giulio Onesti".