Serie A1 Femminile: la Regular Season riparte dall'ottava giornata

  • Campionati Nazionali
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2012/10/SerieA1Femminile1.jpg


La vittoria della Coppa Italia da parte della Jomi Salerno, in finale contro Sassari, ha aperto il 2013 dell'handball femminile. Il prossimo week-end coinciderà con la ripresa del campionato di Serie A1, dove si riparte dall'ottava giornata.


Il calendario propone subito, al Pala Palumbo, il remake della finale di Coppa Italia di domenica scorsa. Le padroni di casa della Jomi Salerno, infatti, ricevono Sassari, capolista con 21 punti. Tre in più della formazione campana, che cercherà di ribaltare il 32-29 dell'andata, quando le ragazze del mister Carlo Baroffio staccarono proprio Salerno in classifica. Sfida, dunque, che si preannuncia combattutissima e che muterà gli equilibri in vetta alla classifica. A dirigerla i signori Chiarello - Pagaria, il fischio d'apertura alle 18:30.


Alle 17:00, con la direzione della coppia Boscia - Pietraforte, si aprirà un altro match importante per la classifica della Regular Season. Lombardi Ecologia Conversano da una parte, Alì Mestrino dall'altra. Le due neo-promosse, semifinaliste in Coppa Italia, si sfidano al Pala San Giacomo. Lo scarto tra le due compagini è minimo: le pugliesi a undici punti, contro i nove di Losco e compagne. In palio c'è la terza piazza, che garantisce lo scontro diretto in casa, contro la 4a classificata, nella seconda fase.


Un solo punto divide, infine, le protagoniste della terza gara di giornata. Quella tra Artrò Globo Teramo e Nuoro, in scena al Palasannicolò. Le abruzzesi hanno un punto all'attivo, mentre le sarde allenate da Pistotnik non hanno ancora ottenuto punti in questo campionato. Quelli di domani saranno 60' importanti, dunque, per smuovere la classifica di una delle due formazioni. Il via della contesa alle 18:30, arbitrano Longobardi - Longobardi.




h 17:00 | Lombardi Ecologia Conversano - Alì Mestrino
Arbitri: Boscia - Pietraforte


h 18:30 | Artrò Globo Teramo - HAC Nuoro
Arbitri: Longobardi - Longobardi


h 18:30 | Jomi Salerno - Sassari
Arbitri: Chiarello - Pagaria