Via ai Campionati Mondiali di Spagna 2013

  • Pallamano Internazionale
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2013/01/Francia-Mondiale.jpg


Inizia questa sera alla Caja Màgica di Madrid, la 23esima edizione dei Campionati Mondiali maschili.


Una sola sfida in calendario oggi. Quella inaugurale, tra i padroni di casa della Spagna e l'Algeria (h 19:00), valida per il Gruppo D. La prima di 88 gare, tra le 24 formazioni qualificate, con l'ultima che assegnerà il titolo iridato in programma il 27 Gennaio prossimo a Barcelona. Nel mezzo, le sfide che vedranno coinvolte compagini del calibro di Germania, Argentina, Tunisia, Danimarca, Polonia, Croazia, i locali della Spagna e la Francia, che in terra spagnola sogna la storica tripletta dopo i successi in Croazia nel 2009 e in Svezia nel 2011.


Al match odierno, seguirà l'apertura vera e propria della competizione, domani. Si gioca, infatti, nelle città di Granollers (Gruppo A), Sevilla (Gruppo B), Zaragoza (Gruppo C) e la già citata Madrid (Gruppo D).
Gruppo A
Germania, Argentina, Brasile, Francia, Montenegro, Tunisia

Gruppo B
Cile, Danimarca, Islanda, FYRO Macedonia, Qatar, Russia

Gruppo C
Arabia Saudita, Bielorussia, Corea del Sud, Slovenia, Polonia, Serbia

Gruppo D
Algeria, Australia, Croazia, Egitto, Spagna, Ungheria

Passano il turno le prime quattro di ogni girone, che accedono agli ottavi di finale. Le eliminate, giocano invece nei giorni 21-22 Gennaio, per la President's Cup. Il 23 Gennaio si giocano i quarti di finale, seguiti, il 25, dalle semifinali. Finalissima in programma a Barcelona il 27 Gennaio, alle 17:15.


Tutte le informazioni sul Campionato Mondiale di Spagna 2013 sono online sul sito ufficiale della competizione www.handballspain2013.com e sul sito ufficiale della IHF. È inoltre disponibile l'applicazione mobile del Mondiale 2013 e lo streaming delle gare, come indicato dalla IHF.