Prima giornata del nuovo anno per il campionato di Serie A Maschile - 1^ Divisione Nazionale. La Regular Season ricomincia dalla seconda giornata del girone di ritorno, con quindici incontri da giocare nei tre raggruppamenti.
Girone A
La classifica dice: Bozen in testa con 29 punti, uno in più del Pressano. È ancora apertissima, dunque, la lotta per la vetta. Il turno di domani vede sia la squadra guidata da Alessandro Fusina, che quella del tecnico Fabrizio Ghedin, impegnate in trasferta. Altoatesini di scena in casa del Metallsider Mezzocorona, in un match impegnativo che si aprirà alle 18:00 e sarà diretto dai signori Montagner - Spina. Per il Pressano, invece, incontro sul campo dell'Emmeti Group, compagine con tre punti all'attivo (h 18:30, arbitri Colasanto - Felice).
Scontro di grande interesse è quello per la terza posizione. Al Pala Chiarbola, Trieste da una parte e Forst Brixen dall'altra. I ragazzi di Oveglia hanno tre punti in più della squadra di Trillini; il via della partita alle 18:30, arbitrano Cosenza - Schiavone. Impegni casalinghi per Solarplus Rovereto e Indata Meran, a chiudere il quadro della 11^ giornata: trentini che affrontano il Cassano Magnago (h 18:30, arbitri Bisaccia - Piffanelli). La squadra di Pratner si contende i tre punti con l'Estense, a partire dalle 19:00 (arbitri Mosaner - Zancanella).
h 18:00 | Solarplus Rovereto – Cassano Magnago
Arbitri: Bisaccia – Piffanellih 18:00 | Metallsider Mezzocorona – Loacker Bozen
Arbitri: Montagner – Spinah 18:30 | Trieste – Forst Brixen
Arbitri: Cosenza – Schiavoneh 18:30 | Emmeti Group – Pressano
Arbitri: Colasanto – Feliceh 19:00 | Indata Meran – Estense
Arbitri: Mosaner – Zancanella
Girone B
Anche nel secondo raggruppamento, discorso 'primato' ancora aperto. Un solo punto divide Ambra e Terraquilia Carpi. Quest'ultima domani cerca di prolungare una striscia positiva lunga tre partite, in casa del Bologna: al Palasavena, dove i locali ripartono dai sette punti conquistati nella prima parte di stagione, il fischio d'inizio dei signori Visciani - Busalacchi giungerà alle 19:00. Alle 18:00 (arbitri Colombo – Fabbian), invece, si apre il match tra Ambra, capolista del girone, e il Romagna, quinta forza del Gruppo B.
Fuori casa la ripresa dei giochi per Luciana Mosconi Dorica e Sassari, che dividono il terzo posto con 21 punti ciascuna. Per i dorici è derby marchigiano, sul campo del Cingoli (h 18:00, arbitri Marcelli - Marcelli). Sardi ospiti, invece, della Nuova Era Casalgrande, che occupa attualmente il sesto posto; la contesa si apre alle 20:30, arbitrano Iaconello - Iaconello. Ultimo match in programma: Farmigea – Castenaso, con fischio d'apertura della coppia Romanello – Zappaterreno alle ore 16:00.
h 16:00 | Farmigea – Castenaso
Arbitri: Romanello – Zappaterrenoh 18:00 | Cingoli – Luciana Mosconi Dorica
Arbitri: Marcelli – Marcellih 18:00 | Ambra – Romagna
Arbitri: Colombo – Fabbianh 19:00 | Bologna – Carpi
Arbitri: Visciani – Busalacchih 20:30 | Nuova Era Casalgrande – Sassari
Arbitri: Iaconello – Iaconello
Girone C
Tredicesima giornata stagionale. Si guardano a distanza, divise da tre punti, Junior Fasano e PlanetWin365 Conversano. La capolista ricomincia da 33 punti ed è impegnata in casa, contro il CUS Chieti (h 19:00, arbitri Cardone - Cardone). Alle 19:00 il fischio d'apertura, dei signori Boscia – Pietraforte, anche per la sfida del Pala San Giacomo tra gli uomini di Trapani e il Putignano, nel derby di Puglia.
Lottano per rimanere attaccate al terzo posto, poi, Teknoelettronica Teramo e Intini Noci. Uomini di Iaia domani a riposo. Per gli abruzzesi, dunque, la possibilità di piazzare il sorpasso: servirà però superare la Lazio, che riparte da sei punti ottenuti nelle prime undici giornate (h 19:00, arbitri Coletta - Pinto). A completare il quadro della giornata di domani, le sfide Geoter Gaeta - Città Sant'Angelo (h 17:00, arbitri Fato - Guarini) e CUS Palermo - Semat Fondi (h 18:30, arbitri Campailla – Boncoraglio).
h 17:00 | Geoter Gaeta – Citta S. Angelo
Arbitri: Fato – Guarinih 18:30 | Cus Palermo – Semat Fondi
Arbitri: Campailla – Boncoraglioh 19:00 | Junior Fasano – C.U.S. Chieti
Arbitri: Cardone – Cardoneh 19:00 | Teknoelettronica Teramo – Lazio
Arbitri: Coletta – Pintoh 19:00 | Conversano – Putignano
Arbitri: Boscia – Pietraforte