Un impegno difficile attende, domani, la Esercito-FIGH Futura Roma - il team Federale impegnato nel Progetto Olimpico "Rio 2016" - alla ripresa della Top League, il massimo campionato sloveno.
Alle ragazze di Marco Trespidi il calendario riserva la sfida sul campo dell'Adria Transport Logatec. Formazione esperta, quella che la Squadra Federale affronterà domani, allenata da Robert Beguš - ex tecnico del Krim e della Slovenia - e che potrà contare, in questa seconda parte di campionato, sull'apporto di due nuovi arrivi di spessore: la mancina Čečkova e la Puš, entrambe in passato nel giro della nazionale slovena.
"È una partita estremamente difficile, che arriva dopo un lungo periodo di sosta e che ci vedrà impegnati contro una squadra che ha ora giocatrici di grande esperienza", dice Trespidi. In classifica il Logatec occupa la penultima posizione con quattro punti, al pari del Naklo Peko Trzic, ma i nuovi arrivi rendono chiare le intenzioni di puntare alla permanenza nel massimo campionato, da parte della formazione slovena. "È ovvio - prosegue il tecnico di Futura - che loro giocheranno per dimostrare a tutte le avversarie del campionato di essere pronte a lottare per salvarsi, per cui sarà una partita molto difficile".
Per la Esercito-FIGH Futura Roma quella di domani è la settima partita nella Top League. Positivo il bilancio degli incontri disputati sino ad oggi, con cinque vittorie e una sola sconfitta. L'ultimo match è quello del 15 Dicembre scorso: successo, col risultato di 20-31, sul campo dell'Antrum Sezana. Non è certo, domani, l'impiego dell'ala sinistra Giulia Pocaterra, a causa dello stato febbrile che non le ha permesso di allenarsi in settimana.
Alla Športna Dvorana di Logatec dirigono l'incontro i signori Boris Kosir - Boris Sintic (delegato: Janko Strel). Fischio d'apertura alle 14:30.