Nazionale femminile: continua il collegiale a Nizza

  • Nazionale
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2012/07/Federspieler-Italia.jpeg


Prosegue il collegiale della Nazionale femminile a Nizza, primo step di preparazione per i Giochi del Mediterraneo di Giugno a Mersin, in Turchia.


Questa sera le azzurre hanno disputato un'amichevole "in famiglia", in sostituzione della gara contro l'AS Cannes, annullata a causa della improvvisa indisponibilità del club francese. Buone indicazioni, in ogni caso, per Marco Trespidi, il DT delle Squadre Nazionali femminili: "Ho visto tanta determinazione in campo, le ragazze hanno giocato veramente bene. La partita è stata sempre in bilico e si è conclusa sul 30-26 in favore della squadra in divisa bianca".


"L'idea di avere una rosa allargata di atlete convocate ha giovato molto alla competitività - continua il tecnico azzurro -, ed è una competitività molto sana, c'è davvero un bell'ambiente. Molto bene questa sera i tre portieri, con una prestazione eccellente. Molto bene anche Coppola, Ettaqi, Zuin. Per adesso le cose stanno andando bene, sono soddisfatto. L'unico lato negativo - scherza Trespidi - è che stasera la mia squadra ha perso e mi toccherà pagare da bere".


Domani sera (h 19:45) le azzurre disputeranno un match amichevole contro una selezione di atlete di Cannes e Nizza. Venerdì, infine, sarà ripetuto l'allenamento assieme alle atlete dell'OGC Nice, compagine militante nella LFH Division 1, con quattro squadre e lavoro su temi di natura tattica, alternati a 15' di partita effettiva.