Si apre con le semifinali di domani, al Pala Gasteiner di Bolzano, la 28esima edizione della Coppa Italia maschile. In campo scenderanno Ambra, i campioni in carica e padroni di casa del Loacker Bozen e Junior Fasano, prime classificate al termine del girone di andata nei tre raggruppamenti della Serie A Maschile, e il Conversano, al secondo posto nel Girone C.
Due le sfide in programma domani, dunque. In palio c'è l'accesso alla finalissima del giorno seguente. La prima gara si gioca alle 18:30, è quella tra Ambra e Bozen. Alle 20:30, invece, si disputa il secondo match: è il derby pugliese tra Junior Fasano e Conversano. Alle semifinali del sabato, farà seguito la finalissima in programma per domenica mattina, con fischio d'apertura alle ore 11:00.
Tra le partecipanti alla 28esima edizione della Coppa Italia, il Conversano è il team ad aver trionfato nel maggior numero di occasioni: cinque successi. Una vittoria finale all'attivo, invece, per il Loacker Bozen, che lo scorso anno al Pala De Luca Resta di Noci ha prima eliminato l'Ambra in semifinale, per poi superare la Junior Fasano nella finalissima. Il maggior numero di vittorie nella storia della competizione spetta comunque al Trieste, per sei volte sul gradino più alto del podio.
Domani le semifinali, la finalissima si gioca domenica alle 11:00. Per gli appassionati dell’handball, ci sarà la possibilità di seguire la gara su RAI Sport 2, domenica a partire dalle 20:30 (in differita).
Queste le coppie arbitrali designate per la Final Four 2012/13 di Coppa Italia:
Bassi – Scisci
Iaconello – Iaconello
Chiarello – Pagaria
Il programma della Coppa Italia 2012-13:
Sabato 2 Febbraio | Semifinali
h 18:30 | Ambra – Loacker Bozen
h 20:30 | Junior Fasano – Conversano
Domenica 3 Febbraio
h 11:00 | Finalissima
RAI Sport 2, h 20:30 (in differita)