Serie A1 Femminile: inizia la seconda fase

  • Campionati Nazionali
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2012/10/SerieA1Femminile1.jpg


Torna, dopo una settimana di pausa, il campionato di Serie A1 Femminile. In programma c'è l'avvio della seconda fase, che vedrà le sei formazioni partecipanti sfidarsi in cinque giornate, con accoppiamenti decisi sulla base dei piazzamenti al termine della Regular Season. Si ricomincia da una classifica che vede Jomi Salerno e Sassari a 27 - con le campane avanti in virtù della migliore differenza reti negli scontri diretti -, seguite da Lombardi Ecologia Conversano, Alì Mestrino, Nuovo e Artrò Globo Teramo.


Domani, dunque, in calendario c'è la prima giornata della seconda fase. Sfida 'di cartello', quella tra la capolista Jomi Salerno e la terza forza della massima serie, la neo-promossa Lombardi Ecologia Conversano. Le due formazioni tornano ad affrontarsi per la quarta volta nella stagione 2012/13: il bilancio è di tre vittorie, tra Serie A1 e Coppa Italia, in favore della squadra allenata da Giovanni Nasta. Si gioca al Pala Palumbo, dove l'inizio della gara è fissato alle 18:30. Arbitra la coppia Marcelli - Marcelli.


In terra veneta va invece in scena la sfida tra Alì Mestrino e Artrò Globo Teramo, le quali hanno chiuso rispettivamente al quarto e al sesto posto la Regular Season. Nella prima parte del campionato, due vittorie per l'esordiente compagine allenata da Diego Menin, in altrettanti incontri giocati tra le due squadre. Domani a Lissaro il via alle 18:00, dirigono Carrera - Rizzo.


Il calendario riserva, infine, il derby sardo tra Sassari e Nuoro. La squadra di Baroffio divide il primato in classifica con Salerno e nei due confronti con Arishina e compagne, ha sempre conquistato l'intera posta in palio. La gara tra Sassari e Nuoro avrà inizio alle 19:00, sotto la direzione dei signori Visciani - Busalacchi.




h 18:00 | Ali Mestrino – Artro Globo Teramo
Arbitri: Carrera – Rizzo


h 18:30 | Jomi Salerno – Lombardi Ecologia
Arbitri: Marcelli – Marcelli


h 19:00 | Sassari – Nuoro
Arbitri: Visciani – Busalacchi