Torna in campo domani in Slovenia, dopo due settimane di pausa - nel mezzo il raduno a Nizza della Nazionale femminile -, la Esercito-FIGH Futura Roma.
Le ragazze del team Federale sono ospiti, nella loro 9a gara della Top League, dello ZRK Mlinotest Ajdovščina. Le due compagini si sono già affrontate nel corso del girone d'andata, in quella che è stata la seconda vittoria stagionale di Futura: 25-31 il risultato che aveva chiuso la contesa il 13 ottobre scorso. Oggi l'Ajdovščina occupa la nona posizione in classifica, con otto punti conquistati in 14 partite, mentre aveva chiuso la stagione 2011/12 in ottava posizione.
La Esercito-FIGH Futura Roma ha vinto in sei occasioni su otto partite disputate. Le uniche due sconfitte sono arrivate contro RK Gen-I Zagorje e Krim Merkator, prime due squadre della Top League slovena. Domani, contro l'Ajdovščina, è certa l'assenza di Irene Fanton per motivi di studio. Per il team Federale sarà importante riuscire a conquistare i due punti domani e nella prossima gara contro il Celje Celjske Mesnine, così da arrivare nelle migliori condizioni di classifica possibili alla partita contro l'RK Piran, scontro importante nella rincorsa al quarto posto. A guidare Futura domani, in panchina, sarà il tecnico dello staff azzurro Michael Niederwieser.
Arbitri di ZRK Mlinotest Ajdovščina - Esercito-FIGH Futura Roma sono i signori Drago Ocvirk - Miran Strigl (delegato: Janko Strel). Il via alle 14:30.
h 14:30 | Ajdovščina
ZRK Mlinotest Ajdovščina - Esercito-FIGH Futura Roma
Arbitri: Drago Ocvirk - Miran Strigl
Delegato: Janko Strel