È tornata oggi in campo a Nabeul (Tunisia) la Nazionale U18, per la prima delle due gare che definiranno i piazzamenti compresi tra il 5^ e il 7^ posto al 10th MHC Championship.
Gli azzurrini hanno nettamente superato la Libia, vincendo i primi due tempi con scarti minimi e chiudendo definitivamente l'incontro nella terza frazione. Pronti-via e Nazionale italiana che gestisce un vantaggio di due reti; al riposo il parziale è 9-5 in favore dei ragazzi guidati, in panchina, da Franco Chionchio. Nella seconda parte dell'incontro la Libia prova a rientrare in partita, ma è ancora il team italiano a condurre e ad allungare nuovamente (8-6). Nell'ultimo quarto d'ora il solco tra le due compagini si fa profondo: 8-0 e punteggio finale che vede l'Italia U18 vincere 25-11.
Gli azzurrini torneranno in campo domani pomeriggio, alle 14:30 ad Hammamet contro la Kosova Handball Federation, nella sfida che mette in palio il quinto posto.
Il programma delle semifinali e delle finali di domani è online sul sito www.mediterraneanhandballconfederation.org.
h 15:30 | a Nabeul
Italia - Libia 25-11 (9-5; 8-6; 8-0)
Italia: Aragona 2, Bettini 3, Bignardi 5, Bonassi 9, Bragato, Bortolot, Di Stefano, Giovanardi 1, Liuzza, Lorusso, Marino, Patroncini 1, Penn 1, Racalbuto 1, Randes, Sentieri 2. All: Franco Chionchio
Arbitri: Giorgos Tsamos (GRE) – Antonios Bavas (GRE)