Un nuovo atleta rafforza la rosa della Nazionale maschile che nei prossimi mesi dovrà affrontare gli impegni delle qualificazioni agli Europei 2016 e dei Giochi del Mediterraneo a Mersin (Turchia). Si tratta del terzino-centrale di origini uruguaiane Pablo Miguel Marrochi.
La FIGH è riuscita a completare tutte le procedure necessarie per far sì che il giocatore possa essere schierato da subito in maglia azzurra.
Marrochi, classe 1986, milita nella formazione del Conversano ed ha realizzato 85 reti nelle prime 15 gare giocate dalla formazione pugliese. In Italia, inoltre, ha vinto tre Scudetti, tre Coppe Italia, una Supercoppa e due Handball Trophy, sempre con la maglia del Conversano. Sono poi 39 le segnature tra il 2008 e il 2012 nelle competizioni continentali (EHF Cup e Cup Winner's Cup). In carriera Marrochi ha militato anche nelle formazioni del Club Shangrila, del Colegio Aleman e dell'Unimed Maringa.
Il giocatore esordirà con la maglia della Nazionale nelle due amichevoli in programma contro Israele tra il 3 e il 5 Marzo.