Prosegue il campionato di Serie A Maschile - 1^ Divisione Nazionale: a quattro giornate dalla fine della Regular Season, sono quindici le gare in programma.
Girone A
Con il Pressano che recupererà il 13 Marzo prossimo la gara contro il Cassano Magnago, i campioni d'Italia del Loacker Bozen hanno l'occasione di mantenersi a +6 dalla formazione allenata da Ghedin. Gli uomini di Fusina saranno impegnati nel derby altoatesino in casa del Forst Brixen, reduce dalla vittoria ai rigori contro l'Estense: il via della sfida alle 19:00, arbitrano Di Domenico - Fornasier. L'Estense, invece, è avversaria proprio del Pressano, che torna in campionato dopo i due week-end di impegni in Challenge Cup; al Palavis arbitrano la contesa i signori Molon - Fabbian, s'inizia alle 19:00.
Deve difendere il terzo posto il Trieste, che ospita al Pala Chiarbola (h 18:30, arbitri Iaconello - Iaconello) un Solarplus Rovereto a caccia del riscatto, dopo la sconfitta casalinga di sette giorni fa. Stop, quello dei trentini, giunto per mano dell'Emmeti Group, impegnata domani in casa contro il Metallsider Mezzocorona, con fischio d'apertura alle 18:30 dei signori Bisaccia- Piffanelli. Cercano punti per rafforzare le rispettive posizioni in graduatoria, infine, Indata Meran e Cassano Magnago: arbitrano Mosaner - Zancanella dalle 19:00.
h 18:30 | Emmeti Group – Metallsider Mezzocorona
Arbitri: Bisaccia – Piffanellih 18:30 | Trieste – Solarplus Rovereto
Arbitri: Iaconello – Iaconelloh 19:00 | Indata Meran – Cassano Magnago
Arbitri: Mosaner – Zancanellah 19:00 | Pressano – Estense
Arbitri: Molon – Fabbianh 19:00 | Forst Brixen – Loacker Bozen
Arbitri: Di Domenico – Fornasier
Girone B
L'Ambra, capolista del raggruppamento, scende in campo al Palasavena con l'obiettivo di superare il Bologna - ottavo in classifica - e mantenere i cinque punti di vantaggio sulle inseguitrici (h 19:00, arbitri Zendali - Riello). Si rivelerà avvincente, da qui alla fine della fase regolare, la corsa per seconda e terza posizione. Capitolo interessante è costituito, in tal senso, da Sassari - Luciana Mosconi Dorica, rispettivamente seconda e quarta forza del girone, che si affrontano in terra sarda a cominciare dalle 19:00 e con la direzione dei signori Montagner - Spina.
Il terzo posto è attualmente della Terraquilia Carpi, che cercherà di mantenerlo nell'appuntamento casalingo di domani contro il Castenaso (h 18:00, arbitri Colombo - Fabbian). Appuntamenti davanti al pubblico amico, infine, per Cingoli e Nuova Era Casalgrande: marchigiani che ospitano il Romagna a partire dalle 18:00 (arbitri Marcelli - Marcelli), mentre la squadra guidata da Spallanzani affronta la Farmigea; dirigono Corioni - Muratori dalle 20:30.
h 18:00 | Cingoli – Romagna
Arbitri: Marcelli – Marcellih 18:00 | Terraquilia Carpi – Castenaso
Arbitri: Colombo – Fabbianh 19:00 | Sassari – Luciana Mosconi Dorica
Arbitri: Alperan - Scevolah 19:00 | Bologna – Ambra
Arbitri: Zendali - Rielloh 20:30 | Nuova Era Casalgrande – Farmigea
Arbitri: Corioni – Muratori
Girone C
È il week-end, questo, del derby per la prima posizione: si sfidano alla Palestra Zizzi i padroni di casa - primi in classifica - della Junior Fasano e il Conversano, al secondo posto e che ha 14 vittorie all'attivo. All'andata, al Pala San Giacomo, Beharevic e compagni hanno colto un successo importante (27-31). Domani si gioca con l'arbitraggio dei signori Chiarello - Pagaria e il fischio d'inizio alle ore 19:00. Anche la corsa alla terza posizione riserva spunti interessanti da qui alla fine della Regular Season. Semat Fondi e TeknoElettronica Teramo sono divise da appena un punto. I laziali, terzi, sono impegnati in casa del CUS Chieti (h 18:00, arbitri Boscia - Pietraforte), mentre la squadra guidata in panchina da Marcello Fonti riceve, tra le mura amiche, il Geoter Gaeta: la sfida sarà diretta dai signori Simone - Monitillo con avvio alle 19:00.
A completare il quadro delle partite in programma nel week-end del Girone C, le sfide Città Sant'Angelo - Putignano (h 18:00, arbitri Romana - Romana) e Intini Noci - CUS Palermo (h 19:00, arbitri Fato - Guarini).
h 18:00 | Citta Sant'Angelo – Putignano
Arbitri: Romana - Romanah 18:00 | CUS Chieti – Semat Fondi
Arbitri: Boscia - Pietraforteh 19:00 | TeknoElettronica Teramo – Geoter Gaeta
Arbitri: Simone - Monitilloh 19:00 | Junior Fasano – Conversano
Arbitri: Chiarello - Pagariah 19:00 | Intini Noci – CUS Palermo
Arbitri: Fato - Guarini