L'avversario di turno è l'RK Piran. L'obiettivo, per la Esercito-FIGH Futura Roma, è chiaro: vincere per proseguire la serie positiva aperta sabato scorso e rimanere in corsa per il quarto posto.
È un match impegnativo, quello che attende domani le ragazze del team Federale nella Top League, il massimo campionato sloveno. L'RK Piran è la sesta forza del torneo, con otto vittorie e 17 punti conquistati in 16 gare. L'avversario è ostico. Lo sanno bene Lenardon e compagne, che all'andata si sono imposte di misura (25-26), "in una partita soffertissima, dove abbiamo perso Anika (Niederwieser ndr) per un infortunio di cui sente ancora oggi le conseguenze, non solo fisicamente ma anche dal punto di vista tattico, perché veniva da un grande momento di forma e lo stop l'ha resa indisponibile in Challenge Cup e in Nazionale", ricorda Marco Trespidi, allenatore di Futura.
"Domani si apre una serie di tre partite molto difficili". La prima contro il Piran, poi Trzic e infine contro il Krka, terza nella Top League. "Quello contro il Krka sarà il match più impegnativo, ma la marcia di avvicinamento al quarto posto passa per una vittoria a Pirano - continua Trespidi -. Sappiamo che sarà una partita difficilissima. Loro sono in gran forma e in corsa per i play-off, sappiamo bene che batterle per la seconda volta in campionato vorrebbe dire rientrare sicuramente nella corsa al quarto posto".
"Noi siamo pronti e preparati, abbiamo lavorato bene", dice l'allenatore della Esercito-FIGH Futura Roma. "Abbiamo analizzato in video la partita di sabato scorso contro il Celje, abbiamo visto insieme alcuni errori che non dobbiamo più ripetere. In settimana abbiamo lavorato anche su alcune soluzioni tattiche in più così da migliorare il gioco in attacco, a mio avviso il nostro punto debole in questo momento. Siamo al completo, per cui andiamo a Pirano tranquilli, cercheremo di fare la migliore partita possibile".
"Dobbiamo vincere almeno due delle prossime tre partite - conclude Trespidi -. Quella di domani e la partita successiva contro Trzic sono importanti. Se riuscissimo nell'impresa di vincerle entrambe, a Krka andremmo per giocare a cuor leggero e per fare un bel risultato. Ma tutto passa per Pirano, match che per noi viene subito dopo quello contro il Krka per importanza".
La contesa tra RK Piran ed Esercito-FIGH Futura Roma, in programma dalle 14:30 alla Športna dvorana Lucija di Pirano, sarà diretta dai signori Marko Pirc - Matjaz Pirc (delegato: Feliks Stropnik).
h 14:30 | RK Piran - Esercito-FIGH Futura Roma
Arbitri: Marko Pirc - Matjaz Pirc
Delegato: Feliks Stropnik