Serie AM: continua la corsa verso i Play-Off

  • Campionati Nazionali
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2012/10/SerieA-1aDivisione1.jpg



Tre giornate - quattro nel Girone C - alla fine della Regular Season nel campionato di Serie A Maschile - 1^ Divisione Nazionale e prosegue la corsa che porterà ai Play-Off per lo Scudetto 2012/13.

Girone A


Gara decisiva per l'assegnazione del primo posto al Pala Gasteiner. Va in scena domani, infatti, il big match tra Loacker Bozen e Pressano: altoatesini al primo posto con quattro punti in più, ma la squadra di Ghedin deve recuperare (13 Marzo) la partita contro il Cassano Magnago. All'andata la squadra di Fusina era riuscita ad imporsi ai rigori al Palavis (32-33). Domani dirigono l'incontro i signori Chiarello - Pagaria, si comincia alle 19:00.


Rimane in palio, con nove punti complessivi da assegnare, il terzo posto. Il Trieste è ospite del Metallsider Mezzocorona (h 19:00, arbitri Montagner - Spina) e gioca per ottenere l'intera posta in palio e mantenere i cinque punti di vantaggio sull'Estense, di scena sul difficile campo del Cassano Magnago a partire dalle 20:30, sotto la direzione della coppia Alperan - Scevola. Fuori casa anche il Forst Brixen, impegnato nella insidiosa trasferta sul campo del Solarplus Rovereto, col fischio d'inizio della coppia Colasanto - Felice alle 18:30. Ultima partita di giornata: Indata Meran - Emmeti Group, coi veneti alla ricerca di punti per la permanenza nel massimo campionato (h 19:00, arbitri Dei Negri - Brunetta).




h 18:30 | Solarplus Rovereto – Forst Brixen
Arbitri: Colasanto – Felice


h 19:00 | Indata Meran – Emmeti Group
Arbitri: Dei Negri – Brunetta


h 19:00 | Metallsider Mezzocorona – Trieste
Arbitri: Montagner – Spina


h 19:00 | Loacker Bozen – Pressano
Arbitri: Chiarello – Pagaria


h 20:30 | Cassano Magnago – Estense
Arbitri: Alperan – Scevola



Girone B


L'Ambra ha l'occasione, questa settimana, di chiudere il discorso legato alla prima posizione. I toscani, tuttavia, dovranno fare i conti col bisogno di punti della Terraquilia Carpi: gli emiliani sono al secondo posto e devono difenderlo dalle inseguitrici. Con il Sassari - di scena sul campo del Castenaso a partire dalle 21:00 - distante un solo punto, la squadra di Serafini cercherà di fare bottino pieno in casa della formazione allenata da Morlacco. La partita avrà inizio alle 18:00 e sarà arbitrata dai signori Iaconello - Iaconello.


Altra pretendente alla seconda piazza è la Luciana Mosconi Dorica, anch'essa a 33 punti al pari del Sassari e che domani tenterà di espugnare il campo del Romagna, quinto in graduatoria (h 18:30, arbitri Mosaner - Zancanella). Cercheranno di ipotecare la permanenza in Serie A sia Bologna che Farmigea, protagoniste del match in terra toscana a partire dalle 16:00 (arbitri Savarese - Bocchieri). Per alimentare le proprie speranze di salvezza, infine, punta alla vittoria il Cingoli, che in casa ospita la Nuova Era Casalgrande; il match sarà arbitrato dai signori Romana - Romana dalle 18:00.




h 16:00 | Farmigea – Bologna
Arbitri: Savarese – Bocchieri


h 18:00 | Cingoli – Nuova Era Casalgrande
Arbitri: Romana – Romana


h 18:00 | Ambra – Terraquilia Carpi
Arbitri: Iaconello – Iaconello


h 18:30 | Romagna – Luciana Mosconi Dorica
Arbitri: Mosaner – Zancanella


h 21:00 | Castenaso – Sassari
Arbitri: Visciani – Busalacchi



Girone C


Nove punti dividono Junior Fasano e Conversano dopo il derby disputato nel week-end scorso. La squadra di Ancona non ha comunque ancora osservato il suo turno di riposo nel Girone C e domani sarà di scena in casa del Geoter Gaeta: la sfida si aprirà alle 17:00 e sarà arbitrata dalla coppia Romanello - Zappaterreno. Il Conversano sarà invece protagonista, assieme all'Intini Noci, del derby pugliese al Pala San Giacomo, a partire dalle 19:00 (arbitri Simone - Monitillo).


Lotta aperta nella corsa al terzo posto. Con la Semat Fondi ferma, la TeknoElettronica Teramo ha domani l'opportunità di piazzare il sorpasso; agli uomini di Fonti servirà tuttavia ottenere i tre punti in casa del CUS Palermo, nel match arbitrato dai signori Politano - Reale a cominciare dalle 15:00. Entrambe in trasferta, infine, le altre due compagini abruzzesi del raggruppamento: CUS Chieti e Città Sant'Angelo sono ospiti rispettivamente di Putignano (h 19:00, arbitri Bassi - Scisci) e Lazio (h 20:00, arbitri Cardone - Cardone).



h 15:00 | CUS Palermo – TeknoElettronica Teramo
Arbitri: Politano – Reale

h 17:00 | Geoter Gaeta – Junior Fasano
Arbitri: Romanello – Zappaterreno

h 19:00 | Conversano – Intini Noci
Arbitri: Simone – Monitillo

h 19:00 | Putignano – CUS Chieti
Arbitri: Bassi – Scisci


h 20:00 | Lazio – Citta Sant'Angelo
Arbitri: Cardone – Cardone