Si chiama Naklo Peko Trzic l'avversaria della Esercito-FIGH Futura Roma, impegnata nella sua 12esima gara nella Top League, il massimo campionato sloveno.
Niederwieser e compagne scenderanno in campo domattina, dopo aver ottenuto due vittorie consecutive contro Celje Celjske Mesnine ed RK Piran. Il Trzic occupa la penultima posizione in classifica ed ha ottenuto tre vittorie in sedici incontri.
La gara, tuttavia, non è da sottovalutare, come avverte il tecnico Marco Trespidi. "È una partita da prendere con le pinze. Veniamo da una settimana di lavoro molto intenso. Sarà una trasferta lunga, l'avversaria non è sicuramente di altissimo livello ed è ampiamente alla nostra portata, però dopo la sconfitta di Ajdovscina (26-25 ndr) dobbiamo affrontare ogni impegno con attenzione e concentrazione, sfruttando le cose buone fatte a Pirano e cercando di migliorare ancora".
"Abbiamo ritrovato solidità difensiva, ora dobbiamo sistemare le cose sui tiri da fuori". Elemento, quello delle conclusioni da fuori, su cui si sono concentrati gli allenamenti individuali di quest'ultima parte della settimana. Prima della partenza per Trzic, in programma per oggi. "È una gara che dobbiamo vincere - dice Trespidi -, perché ci dovrà dare fiducia e coraggio per la difficilissima trasferta di Krka", la settimana prossima.
Futura scende in campo domattina, dunque, in casa del Naklo Peko Trzic. Arbitrano la contesa i signori Rudi Kokol - Samo Vajda (delegato: Silvester Vidic), si comincia alle 11:00.
h 11:00 | Naklo Peko Trzic - Esercito-FIGH Futura Roma
Arbitri: Rudi Kokol - Samo Vajda
Delegato: Silvester Vidic