Importante week-end a Mezzocorona per il settore tecnico delle Squadre Nazionali maschili.
La Nazionale maggiore è in ritiro fino al prossimo 20 Marzo con l'obiettivo di preparare al meglio la gara del 4 Aprile contro la Gran Bretagna, valida per le pre-qualificazioni ai Campionati Europei 2016. Contestualmente, il Presidente Federale, avv. Francesco Purromuto, ha voluto rivolgere agli atleti azzurri e allo staff tecnico italiano il proprio saluto, proprio in vista degli imminenti impegni internazionali. La stessa Nazionale italiana, oltre alle gare di qualificazione, parteciperà anche ai Giochi del Mediterraneo di Mersin (Turchia), dal 20 al 30 Giugno.
Nel corso della giornata, inoltre, il Presidente Purromuto ha incontrato al Palasport di Mezzocorona i tecnici d'area del settore maschile, riuniti per una verifica del lavoro in vista del prossimo Trofeo delle Aree, oltre che per tracciare le linee guida dell'attività da svolgere nell'ambito del quadriennio 2012-2016. Alla riunione hanno preso parte il Vice-Presidente federale Mario Bazzanella, il Consigliere federale Angelo Dicarolo, il DT delle Nazionali maschili Franco Chionchio e il tecnico Branko Dumnic, oltre a Otto Forer, Giorgio Oveglia, Hubert Noessing, Vincenzo Malatino, Giuseppe Vinci, Silvano Seca, Giuseppe Brandi, Simone Ronchi e Davide Malfa.
In mattinata, infine, il Presidente Federale, con il Vice-Presidente Bazzanella erano presenti al torneo della categoria U12 e dell'Attività Promozionale organizzato dal Comitato Regionale Trentino e svoltosi a Lavis, al quale hanno preso parte oltre 250 bambini e bambine.