Serie A Maschile: è il penultimo turno della Regular Season

  • Campionati Nazionali
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2012/10/SerieA-1aDivisione1.jpg


Penultima giornata della Regular Season, con quattordici incontri in programma tutti alle 18:30 e con gli ultimi posti in palio per i Play-Off Scudetto che restano da assegnare. Gare, dunque, di grande interesse nel week-end della Serie A Maschile - 1^ Divisione Nazionale.



Girone A


Già definita la parte alta della classifica, con Loacker Bozen al primo posto e Pressano che segue, con sei punti in meno. Le due compagini sono impegnate rispettivamente in trasferta contro l'Estense, quarta in classifica (arbitri Romanello – Zappaterreno), e in casa contro il Solarplus Rovereto (arbitri Corioni - Muratori), che gioca per provare a chiudere il discorso legato alla salvezza.


Sono impegnate davanti al pubblico amico, inoltre, anche Forst Brixen e Trieste: altoatesini che ricevono la visita del Metallsider Mezzocorona (arbitri Iaconello - Iaconello), mentre la squadra di Oveglia affronta l'Indata Meran (arbitri Molon - Fabbian). Fischio d'apertura dei signori Carrera - Rizzo per l'incontro, in terra lombarda, tra Cassano Magnago ed Emmeti Group.




h 18:30 | Estense – Loacker Bozen
Arbitri: Romanello – Zappaterreno


h 18:30 | Pressano – Solarplus Rovereto
Arbitri: Corioni – Muratori


h 18:30 | Forst Brixen – Metallsider Mezzocorona
Arbitri: Iaconello – Iaconello


h 18:30 | Trieste – Indata Meran
Arbitri: Molon – Fabbian


h 18:30 | Cassano Magnago – Emmeti Group
Arbitri: Carrera – Rizzo



Girone B


Seconda e terza posizione sono ancora da assegnare in vista dei Play-Off. E tre formazioni - Sassari, Luciana Mosconi Dorica e Terraquilia Carpi - sono tutte appaiate a 36 punti, alle spalle dell'Ambra, che guida la classifica con 42 punti. Proprio la formazione toscana domani è ospite del Sassari: in terra sarda la gara sarà arbitrata dai signori Cosenza - Schiavone. Lo scontro diretto tra le due compagini sposterà gli equilibri della graduatoria, così come i match interni di Luciana Mosconi Dorica e Terraquilia Carpi, che affrontano rispettivamente Castenaso (arbitri Mastromattei - Buonocore) e Farmigea (arbitri Bisaccia - Piffanelli).


In fondo alla classifica cerca i tre punti in trasferta il Cingoli, impegnato al Palasavena, contro il Bologna (arbitri Colasanto – Felice). Match in casa per il Romagna, impegnato contro la Nuova Era Casalgrande (arbitri Regalia – Greco).




h 18:30 | Luciana Mosconi Dorica – Castenaso
Arbitri: Mastromattei – Buonocore


h 18:30 | Sassari – Ambra
Arbitri: Cosenza – Schiavone


h 18:30 | Terraquilia Carpi – Farmigea
Arbitri: Bisaccia – Piffanelli


h 18:30 | Bologna – Cingoli
Arbitri: Colasanto – Felice


h 18:30 | Romagna – Nuova Era Casalgrande
Arbitri: Regalia – Greco



Girone C


La sfida, con le prime due posizioni già assegnate, è per il terzo posto. Ora nelle mani del Semat Fondi, a 34 punti e che domani non è impegnato sul 40x20. È l'occasione per raggiungere il terzo posto, questa, per la TeknoElettronica Teramo: derby abruzzese per la formazione allenata da Marcello Fonti, di scena al Pala Santa Filomena contro il CUS Chieti (arbitri Di Domenico – Fornasier).


Trasferta per le pugliesi Conversano e Junior Fasano. La squadra di Trapani è opposta alla Lazio (arbitri Calascibetta – Terranova), mentre Giannoccaro e compagni affrontano il Putignano (arbitri Longobardi – Longobardi). Quarto incontro di giornata: Geoter Gaeta – Cus Palermo, dirigono Fato – Guarini.


Infine, con provvedimento del Giudice Sportivo nazionale, la società Intini Noci è stata esclusa dal campionato per irregolare posizione amministrativa.




h 18:30 | Lazio – Conversano
Arbitri: Calascibetta – Terranova


h 18:30 | CUS Chieti - TeknoElettronica Teramo
Arbitri: Di Domenico – Fornasier


h 18:30 | Putignano – Junior Fasano
Arbitri: Longobardi – Longobardi


h 18:30 | Geoter Gaeta - CUS Palermo
Arbitri: Fato – Guarini