Ultimi 60' della Regular Season nel campionato di Serie A Maschile - 1^ Divisione Nazionale, che definiranno le classifiche dei tre gironi e l'elenco della formazioni che accederanno ai Play-Off Scudetto. Anche in quest'ultimo turno della fase regolare tutte le gare avranno inizio alle 18:30.
Girone A
Loacker Bozen e Pressano sono già sicure dei Play-Off e delle rispettive posizioni in graduatoria. I campioni d'Italia in carica, in vetta alla classifica, affrontano il Cassano Magnago (arbitri Mosaner - Zancanella), mentre la formazione allenata da Ghedin è impegnata nell'atteso derby in casa del Metallsider Mezzocorona, che potrebbe portare ai padroni di casa il salto verso il quarto posto (arbitri Montagner - Spina). Il tutto è collegato, in ogni caso, al risultato di Solarplus Rovereto - Estense, diretta dai signori Dei Negri - Brunetta e con gli ospiti che sono avanti, appunto, una lunghezza rispetto agli uomini di Rizzi.
Chiude in trasferta il Trieste, che affronta il fanalino di coda Emmeti Group (arbitri Regalia - Greco). Va in scena, infine, il derby altoatesino tra Indata Meran e Forst Brixen, rispettivamente ottava e sesta in classifica, diretto da Zendali - Riello.
h 18:30 | Metallsider Mezzocorona – Pressano
Arbitri: Montagner – Spinah 18:30 | Indata Meran – Forst Brixen
Arbitri: Zendali – Rielloh 18:30 | Emmeti Group – Trieste
Arbitri: Regalia – Grecoh 18:30 | Solarplus Rovereto – Estense
Arbitri: Dei Negri – Brunettah 18:30 | Loacker Bozen – Cassano Magnago
Arbitri: Mosaner – Zancanella
Girone B
La corsa a seconda e terza posizione tiene viva l'attenzione attorno al Girone B. Potrebbero chiudere la questione Terraquilia Carpi e Sassari, entrambe a 39 punti e che in caso di vittoria raggiungerebbero con certezza i Play-Off. Entrambe le compagini sono in trasferta: emiliani in casa del Cingoli (arbitri Mastromattei - Buonocore), sardi che affrontano il Farmigea (arbitri Iaconello - Iaconello). Ma di grande interesse potrebbe rivelarsi, in contemporanea, la sfida tra Ambra - prima in classifica - e Luciana Mosconi Dorica, quarta forza del girone e con un solo punto di ritardo su Carpi e Sassari; la gara in terra toscana sarà arbitrata dai signori Alperan - Scevola.
A completare il quadro dell'ultima giornata nel raggruppamento, due gare: Nuova Era Casalgrande - Bologna (arbitri Romana - Romana) e Castenaso - Romagna (arbitri Corioni - Muratori).
h 18:30 | Farmigea – Sassari
Arbitri: Iaconello – Iaconelloh 18:30 | Cingoli – Terraquilia Carpi
Arbitri: Mastromattei – Buonocoreh 18:30 | Nuova Era Casalgrande – Bologna
Arbitri: Romana – Romanah 18:30 | Ambra – Luciana Mosconi Dorica
Arbitri: Alperan – Scevolah 18:30 | Castenaso – Romagna
Arbitri: Corioni – Muratori
Girone C
Occhi puntati sul Pala Acquaviva di Teramo, dove va in scena la sfida che assegnerà il terzo posto, l'ultimo utile per accedere ai Play-Off: da una parte la TeknoElettronica Teramo, dall'altra la Semat Fondi. Entrambe a 34 punti, col match d'andata che aveva visto i laziali vincere, davanti al proprio pubblico, col punteggio di 33-31. Domani dirigono la sfida i signori Boscia - Pietraforte. Chi conquista la terza piazza raggiunge le già qualificate Junior Fasano e Conversano, già sicure di prima e seconda posizione: domani la capolista riposa, mentre i vice-campioni d'Italia giocano al Pala San Giacomo contro il Geoter Gaeta (arbitri Simone - Monitillo).
Al Pala Castagna si gioca il derby abruzzese tra Città Sant'Angelo e CUS Chieti, distanti sette punti in classifica; lo dirige la coppia Bassi - Scisci. Chiude la sua Regular Season in casa, infine, il CUS Palermo: la formazione siciliana riceve la visita della Lazio, certa della nona posizione in graduatoria (arbitri Cosenza - Schiavone).
h 18:30 | CUS Palermo - Lazio
Arbitri: Cosenza – Schiavoneh 18:30 | Conversano – Geoter Gaeta
Arbitri: Simone – Monitilloh 18:30 | TeknoElettronica Teramo – Semat Fondi
Arbitri: Boscia – Pietraforteh 18:30 | Città Sant'Angelo - CUS Chieti
Arbitri: Bassi – Scisci