Top League: Futura torna in campo contro il Veplas Velenje

  • Progetto Olimpico
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2013/04/Angela-vsKrka.jpg


Riparte la Top League della Esercito-FIGH Futura Roma, il team Federale impegnato nel Progetto Olimpico "Rio 2016". A poco meno di un mese dall'ultima apparizione nel massimo campionato sloveno - la sconfitta di misura contro il Krka -, le ragazze di Marco Trespidi affronteranno domani mattina, a partire dalle 11:00, il Veplas Velenje.


Quella di domani rappresenta per Futura la 14esima partita giocata nella Top League. Il bilancio attuale è di nove vittorie e quattro sconfitte. Dall'altra parte l'avversaria, il Velenje, occupa il quinto posto ed ha un ritardo di tre punti sulla quarta piazza, l'ultima utile per accedere ai Play-Off.


"Il Velenje è una squadra che dall'inizio della stagione oscilla tra il terzo è il quinti posto ed è inserito nella durissima lotta per entrare nei play-off", dice Marco Trespidi, allenatore di Futura. "Hanno appena battuto Krka e per noi questa partita rappresenta un'altra prova importante. Abbiamo lavorato fisicamente in modo molto pesante subito dopo la sosta di Pasqua. Stiamo lavorando anche su alcuni nuovi sistemi d'attacco e su alcune soluzioni di gioco diverse. Per noi è molto importante affrontare squadre come il Velenje in questo momento, anche perché, eccetto i recuperi, dovremo affrontare solo squadre che in classifica sono dietro di noi".


Tutte disponibili le ragazze del team Federale, anche se il portiere Sabrina Porini si presenta all'impegno non al top della condizione, a causa di alcuni fastidi fisici lamentati nei giorni scorsi.


La sfida tra Veplas Velenje ed Esercito-FIGH Futura Roma si gioca alla Rdeča dvorana di Velenje. Fischio d'inizio alle 11:00 dei signori Milos Turnsek - Dejan Cretnik (delegato: Bojan Jug).




h 11:00 | Veplas Velenje - Esercito-FIGH Futura Roma
Arbitri: Milos Turnsek - Dejan Cretnik
Delegato: Bojan Jug